Domani le Medal Race delle altre 9 classi olimpiche, con 3 equipaggi italiani
E pensare che la vela rischia, in un prossimo futuro, di uscire dal novero degli sport olimpici
Il Council della federvela internazionale ha deciso le classi olimpiche per Londra 2012. Il 470 femminile resta classe olimpica, battuta di misura la candidatura del 29erXX
Nulla è ancora deciso e a Madrid sarà lotta. Ma per i Tornado (nella foto) nessun ripensamento
Domenica 5 ottobre dalle 12:30 al Teatro del Mare (Area Mondoinvela) al salone nautico di Genova sarà presente tutto il team olimpico
Niente medaglia per i Sibello: la Commissione nominata dalla Corte di Arbitrato per lo Sport conferma la regolarità dell'oro danese
Italia e Spagna chiedono quindi che sia dichiarata la non titolarità del team danese a correre la Medal Race con barca diversa dalla propria
Gaibisso:" Ci manca qualche possibile medaglia per qualche risultato meno brillante del previsto: lo sport è questo. Ringrazio tutti gli atleti e i tecnici e tutto il team per essere stato all’altezza dell’Olimpiade.”
Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia
A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”
Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa
Trofeo Campobasso 2025, lo spettacolo delle vele nel golfo di Napoli. I risultati del primo giorno di regate
Domani (ore 12:30) al Trofeo Campobasso i presidenti nazionali Federvela, Ettorre, e Federcanottaggio, Tizzano. Cerimonia di premiazione alle 16:30
Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica