lunedí, 16 settembre 2024


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

america's cup    alinghi red bull racing    classe a    luna rossa    yccs    swan    j24    vele d'epoca    class 40    maxi yacht rolex cup    regate    vendee globe    dinghy   

MUTUA MADRILENA

L'allenatore nel tangone: Edy Reja su Mutua Madrilena alla MedCup

allenatore nel tangone edy reja su mutua madrilena alla medcup
Roberto Imbastaro

L'occasione per questo particolare debutto sarà lunedì 30 giugno, prima giornata della tappa cagliaritana dell'Audi MedCup. Reja, seduto al fianco di Vascotto, per una volta sfiderà gli avversari sul campo di regata e non sul prato dello Stadio San Paolo di Napoli.
Allenatore grintoso e determinato, Reja è solito stemperare la tensione accumulata sul campo alla ruota del suo Grand Soleil 43' "Wally", scafo con cui ama trascorre lunghe e piacevoli navigazioni. Ne ha fatte di miglia il "Mister", ma qui sarà differente, si regata per vincere e lui sa come si fa!
Seppur esperto di calcio, c'è da scommettere che saprà trovare le parole giuste per infondere la motivazione necessaria in quello che per qualche giorno sarà anche il suo equipaggio. A tal proposito, mister, modulo d'attacco a tre punte? Nessuna dichiarazione, tanta pre-tattica. Certo, con un gruppo di velisti come quello in forze a Mutua Madrilena - Vascotto, Favini, Celon, Postigo, Cassinari, Paoletti, Bottari, Auguadro, Bozzetti, Albarelli, Pilastro, Bortoletto, Orlandi, Matte, Cecchetti, Mason - c'è solo l'imbarazzo della scelta.
"A Valencia lo scorso anno, per una serie di combinazioni non è riuscito ad essere in barca con noi - commenta Vasco Vascotto Skipper e Tattico di Mutua Madrilena - questa volta siamo riusciti a far combaciare le nostre rotte! Abbiamo molte cose in comune: una grande passione per il mare, per il calcio e siamo pure nati lo stesso giorno, il 10 ottobre. Ho saputo che farà lui la formazione in barca, speriamo mi metta di punta!".
"E' un'esperienza sportiva che mi mancava - afferma Edi Reja in partenza per Cagliari - ho accettato con gioia l'invito di Vascotto, siamo amici ma non siamo mai andati in barca insieme, a bordo sarà come sentirsi in Coppa America. Le mie vacanze sono agli sgoccioli e le chiudo a Cagliari dove ho dei bei ricordi. Entrare nel vivo di una competizione sportiva come questa mi farà riprendere al meglio la nuova stagione con il Napoli."

Da lunedì 30 giugno a sabato 5 luglio il Circuito approderà quindi in Italia dove i velisti italiani, numerosi in questa competizione, avranno la possibilità di regatare nelle acque di "casa".

Dopo appena una settimana dalla vittoria della Sardinia Cup (mondiale a squadre) il Team Dabliu Sail Project tornerà nella "flotta" dei TP52 con CHI 2110 MUTUA MADRILENA, ancora una volta in Sardegna, a sud dell'isola, a Cagliari, terza città della stagione Audi MedCup 2008.




28/06/2008 17:47:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

YCCS: conclusa la 34ma Maxi Yacht Rolex Cup

Leopard 3 è il vincitore del primo Rolex IMA Maxi 1 World Championship. Vincitori delle altre classi sono Proteus (Maxi 2) il J Class Svea (Supermaxi) Oscar 3 (Maxi 3) H2O (Maxi 4) Gaetana (Multiscafi)

America's Cup, Alinghi: il 4 a 0 con Ineos lascia poche speranze

Brad Butterworth “Abbiamo perso altre due regate. La prima in forma piuttosto spettacolare, la seconda è andata un po’ meglio, ma non abbastanza"

Genova: partiti i lavori per la "Casa Vela"

Finanziata con 7 milioni di euro di fondi PNRR la Casa Vela, ospiterà il nuovo Centro Federale della FIV, si articolerà su 2.000 mq ed è stata progettata secondo gli standard internazionali di World Sailing

Luna Rossa, quando la sfiga ci vede benissimo

Bastava una vittoria contro un Alinghi Red Bull Racing già appagato dal passaggio in semifinale ed invece un'altra rottura (avaria al foil di destra) ferma Luna Rossa che poi le prende di brutto da INEOS in uno spareggio mai in bilico

Porto Cervo: una giornata perfetta alla Maxi Yacht Rolex Cup

I leader provvisori nelle rispettive classi sono Deep Blue (Maxi 1), Jolt (Maxi 2), Moat (Supermaxi), Oscar 3 (Maxi 3), Fra Diavolo (Maxi 4) e Gaetana (Multiscafi)

America's Cup: Alinghi va in semifinale "liscio come l'olio"

Giornata senza patemi per gli svizzeri che prima assistono alla sconfitta di Orient Express che li qualifica matematicamente poi si fanno un tour in solitario per l'abbandono di Luna Rossa con i foil in avaria

La Barcolana sempre più inclusiva

Dalla vela al nuoto, alla promozione, all’accessibilità. Barcolana 56 si prepara ad essere l’edizione più inclusiva di sempre, fedele al motto “Energie Positive”

America's Cup: Alinghi pronto al salto di qualità

Dopo essersi qualificato per le semifinali della Louis Vuitton Cup, Alinghi Red Bull Racing ha utilizzato la breve pausa per apportare modifiche importanti. L'obiettivo: avere le prestazioni che servono per restare in gioco nell’America’s Cup

America's Cup: American è Magic..amente sparita

American Magic è magicamente sparita dopo due belle partenze. Luna Rossa si è mostrata superiore in tutto tranne che nella partenza. La barca USA stentava a tenere la prua fuori dall'acqua e due o tre volte ha spanciato regalando secondi

Riva degli Etruschi (Livorno): torna il Sotto Gamba Game dal 13 al 15 settembre

Questa edizione, sempre all’insegna del trasformare le idee in azioni concrete, offrirà oltre venticinque discipline di mare e di terra dove cimentarsi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci