giovedí, 6 febbraio 2025

ATTUALITÀ

Forza Blu: l'energy drink della Marina Militare

Una new entry sta per essere varata nel segmento degli energy drink. Si tratta di Forza Blu, la nuova bevanda energetica nata da una sinergia con la Marina Militare Italiana, una prestigiosa forza Armata da sempre esempio di serietà, professionalità e grande capacità di innovazione.
L’idea di lanciare un prodotto di questo tipo si incontra con la volontà della Marina di comunicare ai giovani una serie di valori forti e positivi attraverso un prodotto che possa diventarne l’ambasciatore.
Il prodotto è stato infatti studiato proprio per rispecchiare appieno la forza positiva dell’immagine della Marina Militare Italiana: la sua formula esclusiva non presenta nessun tipo di controindicazione all’uso, come certificato da una serie di test condotti dal Professor Germanò dell’Università La Sapienza, e questo fa sì che Forza Blu sia l’unico energy drink vendibile anche in farmacia. Tra gli ingredienti, accanto a taurina e caffeina, spicca l’abbondante presenza di vitamine, che contribuiscono ad aumentare gli effetti positivi del prodotto sull’organismo, in termini di aumento della forza, della lucidità e della capacità di concentrazione.

Tanta attenzione alla naturalezza della formula trae ispirazione, oltre che dal DNA della Marina Militare Italiana, anche dalla volontà di sostenere una tendenza etica sempre più diffusa tra i giovani.
Dopo un’ondata di nichilismo, oggi le nuove generazioni stanno cambiando, in una direzione sempre più consapevole di sé e del mondo in cui vivono. Lo dimostrano l’attenzione per l’ecologia, per tutto ciò che è green, per le nuove tecnologie a impatto ambientale zero. I giovani, insomma, hanno voglia di proporre, di fare, di raggiungere degli obiettivi concreti.
Dimenticando gli eccessi da discoteca, la voglia di sballo e il bisogno di tenersi su durante le ore piccole, Forza Blu si rivolge a tutte quelle persone che hanno bisogno di energia per fare qualcosa di buono e utile: il volontario dell’ambulanza, l’infermiera di notte, o anche semplicemente lo studente che ha bisogno di concentrazione per preparare un esame. Persone capaci di divertirsi, ma non necessariamente alla ricerca dell’esagerazione fine a se stessa. Persone che condividono i valori di serietà, passione e professionalità tipici della Marina.
È proprio da questa idea di un consumo sano, etico e positivo del prodotto, coerente con i valori della Forza Armata, che nasce dal punto di vista della comunicazione il claim “Positive energy for positive people”.

I migliori testimonial di questo nuovo energy drink saranno proprio gli uomini e le donne della Marina Militare Italiana. La vita di un marinaio è scandita da ritmi di lavoro molto intensi, con compiti che richiedono sempre la massima attenzione e lucidità e i cali di concentrazione non sono ammessi.
Il supporto della Marina Militare alla bevanda fungerà da vero effetto passaparola, dimostrando inequivocabilmente la serietà e la purezza di questo drink.
Da qui all’ampliamento della diffusione il passo è breve: sempre tenendo come caposaldo il legame tra Forza Blu e i valori della vita di mare, il prodotto verrà distribuito in tutti i porti turistici italiani, a disposizione di chiunque ami il gusto del mare e della vita a vele spiegate.
Per approdare infine alla grande distribuzione, è stata ideata una strategia di comunicazione innovativa, coerente col posizionamento di Forza Blu in controtendenza rispetto ai competitor: insolite attività di comunicazione in-store si accompagneranno a una massiccia campagna di street-marketing, che sfrutterà il territorio urbano come proprio campo d’azione.
Puntando sulle indubbie qualità del prodotto come motore del passaparola e di un meccanismo virale di diffusione e notorietà, non sono stati al momento previsti media classici come stampa, tv o affissione. Al contrario, grande attenzione verrà data al mondo web e social, dove i consumatori potranno liberamente far circolare la propria voce e le proprie opinioni sul prodotto.
Ma il progetto non si ferma qui: sono allo studio anche iniziative di co-marketing in associazione con altre realtà che condividono con Forza Blu e con la Marina Militare Italiana gli stessi valori etici e la stessa attenzione ai giovani.

Il prodotto sarà lanciato ufficialmente a Roma il prossimo 17 aprile con l’Operazione Forza Blu.
Sarà presente il coordinatore del progetto Ernesto Vita della società Forza+, produttrice del prodotto e interverranno per l’occasione l’ammiraglio Roberto Camerini, Capo Ufficio per la Comunicazione della Marina Militare, il professor Giuseppe Germanò dell’Università La Sapienza di Roma , Christoph Reden, Presidente dell’agenzia di comunicazione White, Red & Green,Roberto Bettinelli e Rino Zanasi, A.D. della Società So.Ge.Co. che si occuperà della commercializzazione del prodotto su tutto il territorio Nazionale.



06/06/2012 16:58:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

El Moro e Wanderfun3 vincono l’Autunno Inverno Salodiano

Concluso il Campionato invernale 2024/25 organizzato dalla Canottieri Garda Salò

Invernale del Tigullio: Sease, Celestina 3 e Jeniale! in grande evidenza

Due giornate all'insegna del vento medio leggero, quarta e quinta prova nella seconda manche per le trentacinque imbarcazioni iscritte

Il Vespucci, Straulino e le storie di mare celebrati dalla Lega Navale Italiana a Ostia

La Lega Navale Italiana ha celebrato con un evento culturale nella sede della LNI di Ostia, fondata nel 1938, la nave scuola della Marina Militare “Amerigo Vespucci” e la storia di due suoi iconici comandanti, Agostino Straulino e Francesco Bottoni

XIII Zona FIV: raduno classi 420 e 470

Raduno Tecnico 420/470 promosso dalla XIII Zona FIV: collaborazione vincente con Lorenzo Bressani e Tina Mrak

Invernale Napoli: a Pappiciotto il Trofeo Città Torre del Greco

In una bella giornata con vento da Nord-Ovest di intensità di 5 km/h e con raffiche fino a 28 km/h, si è svolta, ieri, la sesta tappa del Campionato Invernale di Vela d’Altura del Golfo di Napoli, valida per l’assegnazione del Trofeo Città Torre del Greco

49° Invernale del Tigullio: tutto pronto per un nuovo week end di confronti

Tramontana con la giusta intensità, sia sabato che domenica, per favorire la possibilità di disputare diverse prove. Queste le previsioni meteo per il secondo week end della seconda manche del 49° Campionato Invernale del Tigullio

Invernale Napoli: domenica si assegna il Trofeo Città Torre del Greco

Il Circolo Nautico Torre del Greco organizza l’appuntamento di domenica prossima, 2 febbraio, che mette in palio il Trofeo Città Torre del Greco, da assegnare alla prima imbarcazione classificata nella classe Sportboat

Vitamina Sailing in regata nelle 52 Super Series 2025

Dopo la scorsa stagione spesa nelle due classi M32 e Club Swan 50, quest’anno il Vitamina Sailing parteciperà alle 52 Super Series con il TP52 Alkedo powered by Vitamina, un progetto dello studio Botin Partners costruito a Valencia da King Marine

Vendée Globe: per Giancarlo Pedote la soddisfazione di un bis

Un 22° posto contro l'8° della scorsa edizione, ma chi giudica questa regata dalla classifica non ha capito nulla del Vendée e del suo spirito. Per Giancarlo percorso durissimo e guai a non finire ma a condotto Prysmian sana e salva fino a Les Sables

Tra Trieste e Monfalcone un 2025 a tutta vela

Trieste e Monfalcone, i due punti cardinali della parte più settentrionale dell’Adriatico, si apprestano ad essere assieme le grandi protagoniste sulla scena della vela internazionale e nazionale per il 2025

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci