A ovest di Madeira, la flotta sta affrontando un mare caotico che non consente di far andare le barche senza rompere qualcosa
L'AIS e il radar erano accesi, ma servono veramente (sicuramente si) o danno anche un pericoloso falso senso di sicurezza?
I primi continuano la loro corsa verso sud ma il cambio di prua è inevitabile per tutti
If there is to be a time for rest, repairs and recuperation after the first three days of racing on the Vendée Globe it
Al largo del Portogallo gli skipper si trovano alle prese con la prima decisione strategica importante della ragata
Fuori anche Kito de Pavant che ha riportato danni importanti allo scafo ed ora fa rotta verso Cascais
Cela fait bientôt 2 jours que la flotte de cette 7ème édition du Vendée Globe a quitté le port des Sables d’Olonne pour
After a rapid passage across the Bay of Biscay since Saturday’s start of the Vendée Globe, the Portuguese coast is passing
Seconda notte in mare per i concorrenti in tensione per i numerosi cargo che incrociano nella zona
Pochi avrebbero immaginato che questa edizione del Vendée Globe si sarebbe trasformata in una battaglia a tre, e ancora meno avrebbero previsto che Seb Simon, con una barca priva di foil di dritta, avrebbe tenuto testa al duo dei favoriti
La Classe Italiana Open Skiff, in collaborazione con Tahe Ourdoors, presenta per il 2025 il progetto per l’apertura di 5 nuovi Centri Open Skiff
La LNI sez. Viareggio chiude positivamente il 2024 pensando ai prossimi appuntamenti con in programma non solo regate in mare ma impegno nel sociale, grande a attenzione ai giovani e alla disabilità e gli imperdibili Open Day
Per Christian Dumard, da Dalin a Mettreaux sono con tutti nello stesso sistema depressionario. Charlie Dalin:"Sempre stato in modalità regata e mai passato in modalità sopravvivenza" - Foto scattata a bordo da Paul Meilhat (Biotherm)
Un parterre di tutto rispetto con equipaggi provenienti da tutto il mondo ha animato questa seconda serie dell’invernale Dragone
I leader, Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance), Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) e Sébastien Simon (Groupe Dubreuil), dovrebbero superare Capo Horn lunedì. Nella foro il mitico Michel Desjoyeaux (le professeur) vincitore di due edizioni (2000/01 e 2008/09)
Ai ritmi attuali, sembra certo che il leader (chiunque sarà) batterà il record di Armel Le Cléac'h del 2016 per il passaggio di Capo Horn, fissato a 47 giorni e 34'. La foto "innevata" è stata scattata da Boris Herrmann a bordo di Malizia-Seaexplorer
Per l'Italia Yachts 11.98 "Geex" il 2025 riparte col vento in poppa