SLAM è orgogliosa di sponsorizzare Veleziana, la regata organizzata dalla Compagnia della Vela di Venezia sul blu profondo delle acque dell’incantevole Laguna, chiusura ideale della stagione velica 2016. La collaborazione tra la competizione veneziana, che si terrà domenica 16 ottobre, e il brand genovese si rinnova per il quarto anno consecutivo, celebrando l’eccellenza di due realtà di rilievo nel mondo della vela.
Il percorso della Veleziana vede la partenza al largo del Lido di Venezia e segue la costa, per entrare poi in laguna attraverso il Porto del Lido – canale di San Nicolò - e arrivare davanti alla sede della CDV nella maestosa Piazza San Marco.
Sul campo di regata, SLAM si presenterà come technical sponsor di Ancilla Domini imbarcazione della Società Velica di Barcola e Grignano, una Farr 80 che arriva direttamente dalla Barcolana per partecipare alla competizione veneziana. Alla regata partecipano anche FAST AND FURIO Sailing Team a bordo di Weddel e il TP 52 A-Team dell’armatore Giorgio Martin, entrambi gli equipaggi vestiti SLAM.
Anche per l’edizione 2016 SLAM ha realizzato una linea ufficiale di abbigliamento di capi, che si distinguono per l’attenzione ai dettagli e la qualità, dedicati a Veleziana. Grazie alla lunga esperienza del brand nella realizzazione di abbigliamento agonistico, studiato per le situazioni più estreme, sono state infatti trasferite tutte le conoscenze tecnologiche nei tessuti, nei trattamenti e nei dettagli, riproponendo in chiave moderna capi classici.
La collezione Veleziana è disponibile all’acquisto per il pubblico al temporary store SLAM presso il Centro Sportivo d’Eccellenza all’Isola di San Giorgio. La polo e la borsa ufficiale della competizione saranno omaggiate ai regatanti che parteciperanno alla competizione.
SLAM supporta un’organizzazione professionale ed entusiasta che ogni anno crea un evento unico e indimenticabile, celebrando la vela, lo spirito di squadra e il mare in una cornice storica e rappresentativa come quella della Serenissima.
La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)
Richomme recupera qualcosa su Dalin favorito dai venti ed ora è a sole 155 miglia. Tante corse in una, dal Nord Atlantico a Point Nemo. Nella foto Denis Van Weynbergh, skipper dell'Imoca D’Ieteren Group al 35° posto
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
Eric Bellion, skipper di STAND AS ONE-Altavia, ha contattato il suo team questa mattina intorno alle 08:33 UTC per comunicare il fallimento della riparazione effettuata sull'attacco della sua vela J2
Le pessime condizioni meteo hanno reso impossibile una riparazione in mare ed Eric rischiava grosso, perché era a rischio anche la tenuta dell'albero. L'approdo alle Falkland è stato difficoltoso per il mare in tempesta
Ha attraversato la linea d'arrivo questa mattina, martedì, alle 07:24 UTC ma per avere il suo bagno di folla dovrà attendere il pomeriggio quando la marea si alzerà e potrà così risalire il canale de Les Sables d'Olonne tra due ali di tifosi entusiasti
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica
"Ho capito che avrei vinto solo all’ultimo momento. Quattro anni fa pensavo di vincere fino al pomeriggio finale, prima che Yannick vincesse. Questa volta ho permesso a me stesso di crederci solo quando ho attraversato la linea"