C'è l'intera flotta di gioielli galleggianti: dal 660, al grintoso 770 fino al 10 mt elegante e versatile per finire con il 14 mt, il richiesto top della gamma. Così Pirelli PZero si presenta all'apertura del Salone Nautico di Genova, il più importante appuntamento delle imbarcazioni di lusso.
Le varie versioni di gommoni - hanno dichiarato alla Pirelli PZero - sono state concepite per presentare al pubblico battelli sofisticati, versatili, destinati a chi pretende una barca emozionante e performante ai massimi livelli, ma senza mai rinunciare ai comfort. L'obiettivo è combinare la valorizzazione degli spazi con la razionalità, esaltando le tecnologie e lacura del particolare. Tutto ciò, rende la gamma dei gommoni un autentico punto di riferimento per il design a livello mondiale.
Alla Fiera del Mare di Genova verranno proposti: il 660 grintoso e sportivo; le due versioni del 770; il 10 metri il più confortevole e l'autentico padrone del mare, il 14 Mt a benzina nella special edition Carbon look. Proprio quest'ultima versione, altamente performante grazie al motore a benzina che dona un incremento di circa 10 nodi di velocità massima, fino ad arrivare a oltre 53 nodi, e' caratterizzata da inserti in carbonio nei sedili e nella struttura di sostegno al tettuccio di guida.
Completano il modello la colorazione carbon look nel cruscotto e nella plancia e rivestimenti in teak nel piano di calpestio e nella plancetta di poppa.
La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)
Richomme recupera qualcosa su Dalin favorito dai venti ed ora è a sole 155 miglia. Tante corse in una, dal Nord Atlantico a Point Nemo. Nella foto Denis Van Weynbergh, skipper dell'Imoca D’Ieteren Group al 35° posto
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
Le pessime condizioni meteo hanno reso impossibile una riparazione in mare ed Eric rischiava grosso, perché era a rischio anche la tenuta dell'albero. L'approdo alle Falkland è stato difficoltoso per il mare in tempesta
Eric Bellion, skipper di STAND AS ONE-Altavia, ha contattato il suo team questa mattina intorno alle 08:33 UTC per comunicare il fallimento della riparazione effettuata sull'attacco della sua vela J2
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
Ha attraversato la linea d'arrivo questa mattina, martedì, alle 07:24 UTC ma per avere il suo bagno di folla dovrà attendere il pomeriggio quando la marea si alzerà e potrà così risalire il canale de Les Sables d'Olonne tra due ali di tifosi entusiasti
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica
"Ho capito che avrei vinto solo all’ultimo momento. Quattro anni fa pensavo di vincere fino al pomeriggio finale, prima che Yannick vincesse. Questa volta ho permesso a me stesso di crederci solo quando ho attraversato la linea"