Etihad Airways ha lanciato oggi Etihad Wi-Fly il suo nuovo servizio di connettività Internet e mobile in volo, powered by Panasonic Avionics Global Communications Suite.
Il primo aereo della compagnia aerea dotato di tecnologia per le comunicazioni Panasonic, un Airbus A330-200, ha preso oggi il volo per Bruxelles, offrendo connettività Internet ad alta velocità e a banda larga, così come data service e servizi di telefonia mobile.
Gli A330-200 saranno utilizzati per destinazioni a lungo raggio in tutto il network di Etihad Airways come Bruxelles, Dublino, Manchester, Monaco di Baviera, Francoforte e Milano.
James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways, ha dichiarato: "Etihad Wi-Fly è il risultato di 10 anni di lavoro e di un accordo da 1 miliardo di dollari siglato con Panasonic Avionics nel novembre 2011. Continuiamo ad investire nel nostro prodotto e a prendere in considerazione nuove strade per offrire ai nostri ospiti le opzioni più coinvolgenti e dinamiche di intrattenimento in volo. Internet a banda larga è un servizio ad alta velocità in linea con il servizio di cui i nostri ospiti usufruiscono a casa o al lavoro, quindi siamo convinti che questo diverrà un servizio molto popolare.
Entro la fine del primo trimestre 2013, disporremo di 10 aeromobili equipaggiati con 'Etihad Wi-Fly' e sono lieto di annunciare che, entro la fine del 2014, tutti gli aeromobili Etihad Airways saranno dotati di connettività in volo."
Tutti gli aeromobili Etihad Airways a narrow-body offriranno connettività per flussi di dati e telefoni cellulari, mentre gli aeromobili wide-body saranno anche attrezzati per offrire servizi Internet a banda larga.
La soluzione di connettività "Wi-Fly" è offerta agli ospiti a un costo di $13.95 all’ora o di $24.95 al giorno. Il servizio sarà gratuito per gli ospiti di First Diamond Class. L’utilizzo del cellulare a bordo verrà addebitato in base alle tariffe di roaming internazionale degli operatori di telefonia mobile degli ospiti.
Etihad Airways opera attualmente con sei aeromobili dotati di connettività - tre Airbus A320 e tre Airbus A330-300 - grazie ad un accordo con OnAir.
Sei le veliste in gara in questa edizione: Sam Davies, Pip Hare, Clarisse Crémer, Isabelle Joschke, Justine Mettraux, Violette Dorange
Yoann Richomme, al timone di Paprec Arkéa, ha saputo navigare abilmente in questi venti più deboli e complessi, riuscendo ad aumentare il suo vantaggio a 16 miglia nautiche davanti a Charlie Dalin su MACIF Santé Prévoyance
Sole, vento di bora e onda formata al primo dei quattro appuntamenti settimanali di Lignano. Due le prove portate a termine
Uno dei favoriti di questa regata, Charlie Dalin (MACIF Santé Prevoyance), si sta dimostrando all'altezza della sua fama
Sono ripresi, dopo una lunga pausa estiva, gli incontri del Mare sul Divano, il salotto culturale del mare che si tiene da alcuni anni nella casa romana di Luciano Piazza, scrittore e navigatore
Qualora ci fosse stato bisogno della prova definitiva circa le grandi potenzialità del Cape 31, l’European Championship di Sanremo può essere a tutti gli effetti considerato un sigillo di garanzia
Sabato 16/11, mentre si appresta a iniziare il suo sesto giorno in mare nel Vendée Globe, a 500 miglia dalle coste del Sahara Occidentale, Giancarlo Pedote è nelle prime posizioni della flotta dopo un’importante rimonta avvenuta nella tarda serata di ieri
È ufficialmente iniziato il Vendée Globe 2024 e, a poche ore dal via, Giancarlo Pedote vuole dimostrare ancora una volta la sua capacità di trasformare le emozioni in una leva per il raggiungimento dell’obiettivo finale
Louis ha constatato la presenza di crepe sul ponte della barca (all'altezza dello spreader del gennaker), che potrebbero compromettere l'integrità strutturale dell'imbarcazione
La 3^ e 4^ giornata della 7a edizione del Campionato Invernale di Marina di Loano si sono disputate Sabato 16 e Domenica 17 Novembre