sabato, 18 gennaio 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

circoli velici    campionati invernali    dragoni    confitarma    rs21    press    vendee globe    turismo    leggi e regolamenti    vele d'epoca    giancarlo pedote   

NAUTICA

Videoworks svela al METS 2017 le ultime tecnologie per i superyacht

videoworks svela al mets 2017 le ultime tecnologie per superyacht
redazione

Videoworks, leader nel settore audio/video, entertainemnt, IT e domotica, sarà presente al METS di Amsterdam (14-16 novembre 2017), con il suo innovativo stand al Superyacht Pavilion 10.111
Avrete la possibilità di scoprire i segreti delle tecnologie di bordo grazie al team dell’azienda italiana, che da oltre 20 anni mette al servizio dei clienti il proprio know-how per creare la migliore integrazione tecnologica in base alle singole esigenze, utilizzando i migliori prodotti sul mercato. Per permettere di capire appieno la complessità dei servizi integrati di bordo, allo stand si potrà visionare persino un rack, l’hardware che da “dietro le quinte”, gestisce la complessità dei servizi integrati onboard.
LA BASE OLANDESE IDEALE SBOCCO PER IL NORD EUROPA
Una presenza importante, quella di Videoworks al METS, che conferma una volta di più l’attenzione al mercato nord-europeo, già evidente dall’apertura, lo scorso anno, della società olandese Videoworks Europe BV. I suoi uffici si trovano ad Aalsmeer, nella regione del “Nord Holland”, zona rinomata da secoli per la cantieristica navale: una scelta che dimostra l’impegno dell’azienda italiana nel voler essere sempre più vicina ai propri clienti durante tutte le fasi di ogni progetto.
 
INTELLIGENT GLASS, LA RIVOLUZIONE VIDEO 
In tema video l’azienda presenta un prodotto nuovissimo, unico ancora sul mercato, l’INTELLIGENT GLASS. Videoworks introduce un film adesivo trasparente e multifunzionale, applicabile su ogni genere di superficie vetrata. Una volta installato, può passare da chiaro a opaco, immediatamente o gradualmente, con il semplice tocco di un pulsante.
Ogni tipo di contenuto multimediale può essere proiettato sul film adesivo e comodamente controllato a distanza tramite il software multimediale per tablet/smartphone realizzato da Videoworks. 
Questa nuova tecnologia, aprendo al passaggio istantaneo da una superficie trasparente ad una superficie opaca, risulta di grande importanza nel regolare in maniera pratica e semplice il livello di privacy desiderato, così come controllare al meglio il flusso di luce naturale proveniente dell’esterno (blocca oltre il 98% dei raggi UV nocivi) e l’importo di calore per insolazione.
Una soluzione molto interessante anche per lo sviluppo di un nuovo modo di concepire l’interior e l’exterior design di yacht e superyacht – in quanto permette alla tecnologia stessa di diventare parte integrante del decor di future imbarcazioni.
 
INNOVATIVE SOLUZIONI IT
-Il nuovissimo KALEIDESCAPE “STRATO”: il primo media player ultra HD con HDR. Appartenente alla gamma “Encore”, “Strato” rappresenta la migliore soluzione per gli appassionati di cinema che vogliono vivere l’esperienza del grande schermo anche a bordo del proprio yacht. I film vengono scaricati dalla rete ed archiviati su hard disk (integrato su Strato o su un server esterno, come il Terra Movie Server). A rendere interessante il prodotto è la qualità dei titoli in download: risoluzione Ultra HD, fino a 60 fotogrammi al secondo. Con questo nuovo sistema sarà possibile vedere gli ultimi film di Hollywood in alta qualità e non compressi.
Per godere al meglio l’ultra HD con HDR, allo stand sarà presente un TV SAMSUNG DA 75’, al quale sarà collegato anche il sistema Apple TV. Proprio quest’ultimo consentirà anche di vivere collegamenti “in diretta”, tramite il software MYINFOS, con il NUOVISSIMO LABORATORIO DI VIDEOWORKS. Qui l’azienda italiana ha raddoppiato le postazioni di lavoro, passando da 6 a 12, e ha ottimizzato il flusso di materiale, che segue un percorso preciso che parte dall’ingresso in magazzino, per poi attraversare il laboratorio e l’area di collaudo, fino a uscire poi dal magazzino in direzione della spedizione al cliente finale.
Questa modalità di lavoro garantirà, a partire dal primo gennaio 2018, il raddoppio della capacità produttiva. 
Il KERIO CONTROL, la soluzione Firewall, Anti Virus e di gestione della larghezza di banda, totalmente virtualizzato, che protegge la navigazione a bordo da intrusioni e virus e permette all’Armatore di lavorare anche in navigazione in totale sicurezza e velocità. 
 
AUDIO
In materia di suono, l’ampia gamma di prodotti che Videoworks può offrire ai propri clienti consente all’azienda italiana di servire giga yachts 100 metri +. Alla rassegna olandese presenta alcuni prodotti top di gamma firmati JAMES LOUDSPEAKER per un suono senza precedenti. Presenti allo stand tre casse di ultima generazione: una free-standing modello C10S6QM bi-amplificato e due in-wall (QXC820 e 42SA-4), che ridefiniscono l’esperienza di ascolto nelle aree interne ed esterne. Queste casse sono realizzate totalmente in alluminio declinato Marine Grade - ovviamente waterproof - e garantiscono un suono potente e cristallino.
 
L’IMPORTANZA DEL POST VENDITA
Un aspetto fondamentale del lavoro di Videoworks riguarda indubbiamente l’assistenza post vendita. Per questo è stata recentemente creata una divisione totalmente dedicata al service, denominata YACHT SERVICE DIVISION. Questa divisione raggruppa al suo interno tre ambiti di servizio collegati tra loro: l’assistenza post-vendita a chiamata (sia in garanzia sia fuori garanzia), la gestione dei contratti di manutenzione programmata e la gestione del refitting.
La Yacht Service Division assicura così un servizio di assistenza non-stop a partire dall’installazione del primo sistema integrato fino al refitting dello stesso, con possibilità di upgrade ed adeguamento dei sistemi durante tutta la vita dello yacht.


24/10/2017 10:37:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Vendée Globe: per Charlie Dalin un vantaggio stabile ma fragile

La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)

Vendée Globe: Richomme recupera su Dalin

Richomme recupera qualcosa su Dalin favorito dai venti ed ora è a sole 155 miglia. Tante corse in una, dal Nord Atlantico a Point Nemo. Nella foto Denis Van Weynbergh, skipper dell'Imoca D’Ieteren Group al 35° posto

Charlie Dalin è il vincitore del Vendée Globe!!!

Ha attraversato la linea d'arrivo questa mattina, martedì, alle 07:24 UTC ma per avere il suo bagno di folla dovrà attendere il pomeriggio quando la marea si alzerà e potrà così risalire il canale de Les Sables d'Olonne tra due ali di tifosi entusiasti

Vendée Globe: Eric Bellion si ritira attraccando alle Falkland

Le pessime condizioni meteo hanno reso impossibile una riparazione in mare ed Eric rischiava grosso, perché era a rischio anche la tenuta dell'albero. L'approdo alle Falkland è stato difficoltoso per il mare in tempesta

Vendée Globe: Eric Bellion verso le Falkland

Eric Bellion, skipper di STAND AS ONE-Altavia, ha contattato il suo team questa mattina intorno alle 08:33 UTC per comunicare il fallimento della riparazione effettuata sull'attacco della sua vela J2

Vendée Globe: tutta la gioia di Charlie Dalin

"Ho capito che avrei vinto solo all’ultimo momento. Quattro anni fa pensavo di vincere fino al pomeriggio finale, prima che Yannick vincesse. Questa volta ho permesso a me stesso di crederci solo quando ho attraversato la linea"

Rimini e la Romagna sempre più destinazioni per una vacanza a misura di pet

Chi cerca una destinazione perfetta da raggiungere con il proprio amico a quattro zampe, a Rimini trova davvero tutto quello che cerca. E non sono pochi i viaggiatori che vogliono muoversi con i loro animali domestici

Sanremo: terza tappa delle Dragon Winter Series

Ancora un grande successo per le Dragon Winter Series 3a tappa, disputato a Sanremo dal 10 al 12 gennaio 2025 e organizzato dallo Yacht Club Sanremo

49° Invernale del Tigullio: sabato e domenica scatta la seconda manche

Nella prima manche i successi di Koyre Spirit of Nerina (ORC A-B), Pomella J (ORC C), Mary Star of the Sea (J80), India (Libera A) ed Hell Cat (Libera B)

Napoli: in acqua per la Coppa Ralph Camardella

Invernale di vela Napoli, domenica il Circolo Canottieri mette in palio la Coppa Ralph Camardella “Galleria Navarra”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci