Tankoa Yachts annuncia la riapertura del proprio cantiere di Genova – Sestri Ponente a partire da oggi, Lunedì 4 maggio 2020. Questo a seguito della nuova normativa che autorizza le imprese manifatturiere italiane, inclusi i cantieri navali, a riprendere le proprie regolari attività.
A guidare la riapertura sarà ben inteso il protocollo di regolamentazione per il contrasto ed il contenimento alla diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro, siglato dalle istituzioni in collaborazione con enti locali e sigle sindacali il 24 aprile ultimo scorso.
Operando nel pieno rispetto del suddetto protocollo, Tankoa Yachts riprende tutte le attività produttive nel rispetto delle consegne contrattuali in essere. Attualmente il cantiere ha in costruzione due unità da 50m per armatori internazionali e svariate attività di refitting.
“L'attenzione massima alla sicurezza e la volontà di garantire un luogo di lavoro sereno e protetto rimangono quindi il punto cardine di questa riapertura, accolta da tutto il team Tankoa con grande entusiasmo” - dichiara il nuovo amministratore delegato di Tankoa Yachts Ing. Vincenzo Poerio.
Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia
Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa
A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”
Richomme recupera qualcosa su Dalin favorito dai venti ed ora è a sole 155 miglia. Tante corse in una, dal Nord Atlantico a Point Nemo. Nella foto Denis Van Weynbergh, skipper dell'Imoca D’Ieteren Group al 35° posto
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025
La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
Eric Bellion, skipper di STAND AS ONE-Altavia, ha contattato il suo team questa mattina intorno alle 08:33 UTC per comunicare il fallimento della riparazione effettuata sull'attacco della sua vela J2
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica