Per Cox Powertrain, l'innovativo produttore inglese di motori diesel, il Monaco Yacht Show si è rivelato la piattaforma ideale per presentare il rivoluzionario motore fuoribordo diesel da 300hp CXO300 agli influencer del mondo dei superyacht, prima del lancio ufficiale dell'anno prossimo. Insieme al suo nuovo distributore per l'Italia e Monaco, Cartello SRL, che partecipava per la prima volta al Monaco Yacht Show, Cox ha ricevuto una accoglienza incredibilmente positiva da parte del mercato.
Il CXO300 è il motore fuoribordo diesel con la più alta densità energetica mai sviluppato. Ora che la benzina non è permessa su un numero crescente di superyacht, un fuoribordo diesel con una potenza e un peso comparabili a quelli di un motore a benzina diventa una innovazione rivoluzionaria.
Commentando sui risultati della propria partecipazione allo show, Joel Reid, Global Sales Director di Cox Powertrain, ha detto: "Abbiamo ricevuto un feedback estremamente positivo da parte di tutti gli attori del mercato dei superyacht, dai capitani ai tecnici, alle aziende di gestione, ai produttori di tender ed ai proprietari. Il messaggio che ci è arrivato costantemente è che la gente vuole il diesel per evitare la difficoltà di bunkerare la benzina, ma non vogliono motori entrobordo, che sono difficili da manutenere e riparare. L'anno prossimo torneremo allo show con una posizione più in vista vicino alla riva, e dimostreremo il CXO300 su dei tender in acqua."
Alessandro Speziari, Sales Manager di Cartello, ha detto "Il Monaco Yacht Show ci ha permesso di presentare il motore ai nostri dealer italiani che sono molto entusiasti di diventare partner attivi della innovazione di Cox in Italia e Monaco. L'interesse da parte dei cantieri e dei produttori di tender è stato molto incoraggiante."
La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)
Richomme recupera qualcosa su Dalin favorito dai venti ed ora è a sole 155 miglia. Tante corse in una, dal Nord Atlantico a Point Nemo. Nella foto Denis Van Weynbergh, skipper dell'Imoca D’Ieteren Group al 35° posto
Ha attraversato la linea d'arrivo questa mattina, martedì, alle 07:24 UTC ma per avere il suo bagno di folla dovrà attendere il pomeriggio quando la marea si alzerà e potrà così risalire il canale de Les Sables d'Olonne tra due ali di tifosi entusiasti
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
Le pessime condizioni meteo hanno reso impossibile una riparazione in mare ed Eric rischiava grosso, perché era a rischio anche la tenuta dell'albero. L'approdo alle Falkland è stato difficoltoso per il mare in tempesta
Eric Bellion, skipper di STAND AS ONE-Altavia, ha contattato il suo team questa mattina intorno alle 08:33 UTC per comunicare il fallimento della riparazione effettuata sull'attacco della sua vela J2
"Ho capito che avrei vinto solo all’ultimo momento. Quattro anni fa pensavo di vincere fino al pomeriggio finale, prima che Yannick vincesse. Questa volta ho permesso a me stesso di crederci solo quando ho attraversato la linea"
Chi cerca una destinazione perfetta da raggiungere con il proprio amico a quattro zampe, a Rimini trova davvero tutto quello che cerca. E non sono pochi i viaggiatori che vogliono muoversi con i loro animali domestici
Ancora un grande successo per le Dragon Winter Series 3a tappa, disputato a Sanremo dal 10 al 12 gennaio 2025 e organizzato dallo Yacht Club Sanremo
Nella prima manche i successi di Koyre Spirit of Nerina (ORC A-B), Pomella J (ORC C), Mary Star of the Sea (J80), India (Libera A) ed Hell Cat (Libera B)