Si chiama Stardom la società che dal 1 settembre 2008 è il nuovo distributore esclusivo per il mercato italiano degli yacht Pershing, uno dei brand di Ferretti Spa più affermati della nautica di lusso.
Stardom nasce dall’iniziativa di tre professionisti, Salvatore Moracasso, Alberto Rossi e Marcello Valenti, per mettere a frutto, in un nuovo progetto, la solida esperienza maturata sia nel settore nautico che nel settore finanziario.
Stardom nasce con obiettivi precisi: affermarsi e specializzarsi nella distribuzione di imbarcazioni nel segmento Luxury Premium, costruire una rete capillare di presenza sul territorio, offrire altissima qualità ed accuratezza nel servizio ma soprattutto garantire un’attenzione dedicata, personalizzata e di assoluto valore ai desideri del Cliente.
Un progetto di sviluppo di servizi tutti orientati alla massima soddisfazione dell’armatore, ma anche una vera e propria filosofia che si riflette efficacemente nel posizionamento che l’azienda ha scelto: “Sea beyond”. “Vedere oltre” e “oltre il mare” sono le due facce di una filosofia che non lascerà nulla al caso. Da un’attenta programmazione dell’attività centrale di vendita ed assistenza alla ricerca di altri settori di intervento dove affermare il proprio marchio. Centrali in questo senso saranno la gamma di strumenti per la risoluzione di qualunque esigenza, tecnica e non, nel post-vendita, ma anche convenzioni con importanti marine e compagnie di primaria importanza, società di leasing ed assicurative, brand del settore del lusso, e molto altro ancora. L’attività di Stardom sarà infatti votata ad arricchire realmente l’esperienza di yachting del Cliente, mantenendosi al livello di prestigio ed innovazione che chi sceglie Pershing ricerca, consolidandone con forza l’immagine come marchio di élite e raggiungendo al contempo una nuova clientela con strumenti di comunicazione e promozione sempre più articolati.
Con le parole di Tilli Antonelli, Presidente Pershing: “Distribuire imbarcazioni dai contenuti tanto innovativi come sono le nostre è sicuramente un lavoro che richiede un mix particolare di responsabilità, esperienza, passione autentica ed entusiasmo. Do perciò un benvenuto di cuore al nostro nuovo partner commerciale e auguro a Stardom di confermare ulteriormente il successo che il nostro brand ha conquistato a livello internazionale”.
Stardom, la cui sede operativa centrale di Fano sarà inaugurata ufficialmente con un evento programmato per la fine di ottobre 2008, conta già oggi filiali ed agenti a Milano, Roma, Nettuno, Viareggio e Napoli ma punta a costruire una vera e propria “galassia” di riferimento per armatori, appassionati e prospects del brand in Italia. Un altro snodo centrale dell’attività del nuovo dealer esclusivo Pershing sarà l’area di Olbia, identificata come location strategica sia nell’offerta di servizi portuali, rimessaggio, mercato dell’usato, sia come ideale centro per il raggiungimento di potenziali clienti per la sua posizione.
Stardom non presidierà solo i più sviluppati centri della nautica italiana, ma preparerà una presenza forte anche nei maggiori centri metropolitani, proprio nel preciso intento di essere sempre più vicini ed accessibili ad una clientela esigente ed attenta alle ultime novità nello yachting.
La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)
Richomme recupera qualcosa su Dalin favorito dai venti ed ora è a sole 155 miglia. Tante corse in una, dal Nord Atlantico a Point Nemo. Nella foto Denis Van Weynbergh, skipper dell'Imoca D’Ieteren Group al 35° posto
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
Eric Bellion, skipper di STAND AS ONE-Altavia, ha contattato il suo team questa mattina intorno alle 08:33 UTC per comunicare il fallimento della riparazione effettuata sull'attacco della sua vela J2
Le pessime condizioni meteo hanno reso impossibile una riparazione in mare ed Eric rischiava grosso, perché era a rischio anche la tenuta dell'albero. L'approdo alle Falkland è stato difficoltoso per il mare in tempesta
Ha attraversato la linea d'arrivo questa mattina, martedì, alle 07:24 UTC ma per avere il suo bagno di folla dovrà attendere il pomeriggio quando la marea si alzerà e potrà così risalire il canale de Les Sables d'Olonne tra due ali di tifosi entusiasti
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica
"Ho capito che avrei vinto solo all’ultimo momento. Quattro anni fa pensavo di vincere fino al pomeriggio finale, prima che Yannick vincesse. Questa volta ho permesso a me stesso di crederci solo quando ho attraversato la linea"