Riva, brand icona della nautica internazionale da oltre 178 anni, ha concluso un nuovo accordo di dealership con Burevestnik Group, che presidierà in esclusiva il mercato russo.Fondato nel 1993, Burevestnik Group è il più grande e importante rivenditore di yacht in Russia. La holding annovera oltre quindici società, impegnate, tra gli altri, in questi settori: concessionaria esclusiva di imbarcazioni costruite dai principali brand del settore, vendita di mega e superyacht; trasporto nautico; servizio clienti; assistenza e logistica. Sono sei inoltre i porti della holding, con yachting club di altissimo livello, strategicamente dislocati sull'intero territorio russo, da San Pietroburgo a Sochi, incluso un ufficio nella marina di Montenegro.
Grazie all’expertise di Burevestnik Group, a cui negli anni si sono affidati i marchi più prestigiosi dello yachting, Riva rafforza la presenza in Russia e continua a garantire a clienti e armatori l’eccellenza di una vasta gamma di servizi e assistenza.
“Burevestnik Group è il partner ideale per incrementare ulteriormente il successo e il prestigio di Riva nel mercato russo, nel quale possiamo contare tanti armatori e appassionati dei nostri brand” ha commentato l’ing. Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group “Questo accordo è un altro segnale dell’energia e del desiderio di crescere che animano il Gruppo, ora che tutti i nostri siti produttivi sono in piena attività e la stagione nautica è alle porte.”
Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia
Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa
A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”
Richomme recupera qualcosa su Dalin favorito dai venti ed ora è a sole 155 miglia. Tante corse in una, dal Nord Atlantico a Point Nemo. Nella foto Denis Van Weynbergh, skipper dell'Imoca D’Ieteren Group al 35° posto
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025
La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
Eric Bellion, skipper di STAND AS ONE-Altavia, ha contattato il suo team questa mattina intorno alle 08:33 UTC per comunicare il fallimento della riparazione effettuata sull'attacco della sua vela J2
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica