sabato, 18 gennaio 2025

NAUTICA

Pershing presenta il nuovo Owner Set by Poltrona Frau

pershing presenta il nuovo owner set by poltrona frau
redazione

Anno 2007: Poltrona Frau, marchio simbolo del made in Italy nel settore del design e dell’arredamento, debutta nella nautica di lusso diventando partner di Pershing.
L’allora ultimo nato della flotta, Pershing 72, stupisce il mercato degli appassionati grazie a favolosi allestimenti interni e a un nuovo e avveniristico sedile di comando rivestito in pelle grigia. L’intero progetto è frutto della collaborazione fra i tecnici delle due aziende, entrambe attive nel cuore delle Marche, a Mondolfo e Tolentino.
È la nascita di una partnership a quel tempo inedita nella nautica e, più in generale, nel Made in Italy.
D’altronde se, com’è noto, un Pershing non si guida ma si pilota come avviene con un jet fighter o una vettura di Formula 1, perché non farlo da una postazione dove il comfort è altrettanto estremo?
In questi 10 anni i due marchi hanno dato vita a una collaborazione unica, abbinando con sapienza le performance targate Pershing allo stile Poltrona Frau. Questo percorso ricco di successi tocca nel 2017 il traguardo dei suoi primi 10 anni. E per celebrare la storica collaborazione, Pershing e Poltrona Frau hanno presentato alcune importanti novità durante il recente Cannes Yachting Festival.
In occasione del salone, fra i più importanti eventi nautici mondiali, è stato presentato il nuovo Owner Set per gli armatori Pershing: una meravigliosa composizione di pezzi unici - formata da valigie, borse, trolley e altri accessori - interamente in Pelle Frau® “Meteorite”, realizzata in esclusiva per Pershing.
La linea sartoriale è stata sviluppata da Poltrona Frau utilizzando una pregiata pelle in grana naturale lavorata con l’obiettivo di esprimere, attraverso questi favolosi accessori, alcuni elementi cardine del brand: velocità, dinamismo e innovazione.
La Pelle Frau® “Meteorite”, caratterizzata da parti splendenti e opache e arricchita in profondità da nuance matte, è stata lucidata a mano in cresta, per creare lo stesso effetto shining di una pirite (pietra caratterizzata da frammenti metallici che cambiano colore in base all’esposizione alla luce).
Questi preziosi oggetti, dall’eleganza raffinata e sontuosa raccontano quindi la storia del brand e riflettono lo stile e il gusto di chi li possiede, accompagnando l’armatore a bordo del proprio coupé in un viaggio emozionale con la bellezza tattile e visiva della pelle più pregiata, firmata Poltrona Frau.
Ma non è finita qui. Il Cannes Yachting Festival è stato anche l’occasione per presentare una seconda creazione nata da questa collaborazione decennale: il debutto mondiale di Pershing 9X, nuovo maxi coupé della flotta, che ha permesso di svelare agli appassionati anche la magnifica postazione di comando dell’ultimo yacht della flotta.
L’intera plancia di questo coupé dalle linee aggressive e dal comfort straordinario, come sempre firmato dallo yacht designer Fulvio De Simoni insieme al Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group e dalla Direzione Engineering del Gruppo, è un progetto realizzato in co-design fra i team Pershing e Poltrona Frau con la collaborazione dello stesso De Simoni: tutti uniti per creare un nuovo capolavoro che ha già ammaliato il mercato nautico.
Il sodalizio nato dieci anni fa, ed esteso nel tempo alla maggior parte della flotta - Pershing 80, Pershing 92, Pershing 108, il leggendario Pershing 115 e i più recenti di Pershing 74 e Pershing 82 - ha segnato l’evoluzione della nautica e del design italiano, tanto da meritare l’esposizione in un museo. Proprio all’interno del Poltrona Frau Museum a Tolentino (Macerata) dove si trova l’headquarter dell’azienda, è infatti esposta come un’autentica opera d’arte industriale un esemplare del sedile realizzato per Pershing 72, mentre sul sito di Poltrona Frau, all’interno della sezione “Interiors in Motion”, è possibile sfogliare una ricca gallery dei prodotti realizzati in co-design dal 2007 ad oggi.
Ora gli occhi di tutti sono puntati alle prossime iniziative che le due aziende stanno progettando per celebrare questo decimo compleanno, in attesa di nuovi, ambiziosi progetti.


06/12/2017 11:05:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Vendée Globe: per Charlie Dalin un vantaggio stabile ma fragile

La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)

Vendée Globe: Richomme recupera su Dalin

Richomme recupera qualcosa su Dalin favorito dai venti ed ora è a sole 155 miglia. Tante corse in una, dal Nord Atlantico a Point Nemo. Nella foto Denis Van Weynbergh, skipper dell'Imoca D’Ieteren Group al 35° posto

Charlie Dalin è il vincitore del Vendée Globe!!!

Ha attraversato la linea d'arrivo questa mattina, martedì, alle 07:24 UTC ma per avere il suo bagno di folla dovrà attendere il pomeriggio quando la marea si alzerà e potrà così risalire il canale de Les Sables d'Olonne tra due ali di tifosi entusiasti

Vendée Globe: Eric Bellion si ritira attraccando alle Falkland

Le pessime condizioni meteo hanno reso impossibile una riparazione in mare ed Eric rischiava grosso, perché era a rischio anche la tenuta dell'albero. L'approdo alle Falkland è stato difficoltoso per il mare in tempesta

Vendée Globe: Eric Bellion verso le Falkland

Eric Bellion, skipper di STAND AS ONE-Altavia, ha contattato il suo team questa mattina intorno alle 08:33 UTC per comunicare il fallimento della riparazione effettuata sull'attacco della sua vela J2

Vendée Globe: tutta la gioia di Charlie Dalin

"Ho capito che avrei vinto solo all’ultimo momento. Quattro anni fa pensavo di vincere fino al pomeriggio finale, prima che Yannick vincesse. Questa volta ho permesso a me stesso di crederci solo quando ho attraversato la linea"

Sanremo: terza tappa delle Dragon Winter Series

Ancora un grande successo per le Dragon Winter Series 3a tappa, disputato a Sanremo dal 10 al 12 gennaio 2025 e organizzato dallo Yacht Club Sanremo

49° Invernale del Tigullio: sabato e domenica scatta la seconda manche

Nella prima manche i successi di Koyre Spirit of Nerina (ORC A-B), Pomella J (ORC C), Mary Star of the Sea (J80), India (Libera A) ed Hell Cat (Libera B)

Rimini e la Romagna sempre più destinazioni per una vacanza a misura di pet

Chi cerca una destinazione perfetta da raggiungere con il proprio amico a quattro zampe, a Rimini trova davvero tutto quello che cerca. E non sono pochi i viaggiatori che vogliono muoversi con i loro animali domestici

Napoli: in acqua per la Coppa Ralph Camardella

Invernale di vela Napoli, domenica il Circolo Canottieri mette in palio la Coppa Ralph Camardella “Galleria Navarra”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci