Presentata presso il cantiere Pershing a Mondolfo la nuova collezione di orologi nata dalla partnership che lega oggi PERSHING, brand del Gruppo Ferretti e rinomato cantiere italiano specializzato nella produzione di yacht di lusso, a PARMIGIANI FLEURIER, nota marca di Alta Orologeria svizzera.
In un'insolita cornice di luci, colori e immagini proiettate sugli scafi Pershing in produzione, sono saliti sul palco Tilli Antonelli, Presidente di Pershing, Fabio Fraternale, AD del cantiere marchigiano, Michel Parmigiani, Presidente di Parmigiani Fleurier e Jean-Marc Jacot, AD dell'azienda svizzera. La collezione di orologi sportivi subaquei PERSHING si compone di due differenti linee: l’edizione limitata «one-one-five», in onore della barca Pershing più grande e prestigiosa, lunga 115 piedi, e la collezione di cronografi PERSHING, non numerata, proposta con quattro differenti versioni di quadrante.
Nato il 26 dicembre, Giancarlo Pedote festeggerà anche il suo compleanno in una cellula di vita interna che è grande poco più di 2 metri quadrati, senza riscaldamento, senza bagno e con solo un fornellino da campeggio per cucinare. Ma comunque AUGURI!!!
Per Christian Dumard, da Dalin a Mettreaux sono con tutti nello stesso sistema depressionario. Charlie Dalin:"Sempre stato in modalità regata e mai passato in modalità sopravvivenza" - Foto scattata a bordo da Paul Meilhat (Biotherm)
Ai ritmi attuali, sembra certo che il leader (chiunque sarà) batterà il record di Armel Le Cléac'h del 2016 per il passaggio di Capo Horn, fissato a 47 giorni e 34'. La foto "innevata" è stata scattata da Boris Herrmann a bordo di Malizia-Seaexplorer
I leader, Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance), Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) e Sébastien Simon (Groupe Dubreuil), dovrebbero superare Capo Horn lunedì. Nella foro il mitico Michel Desjoyeaux (le professeur) vincitore di due edizioni (2000/01 e 2008/09)
Solo 9 i minuti di distacco tra Yoann Richomme e Charlie Dalin. Mai un distacco così esiguo in tutta la storia del Vendée. Passaggio tranquillo e prime scelte per la risalita dell'Atlantico
Per l'Italia Yachts 11.98 "Geex" il 2025 riparte col vento in poppa
Difficile però battere il record di di 1 giorno, 9 ore e 15 minuti detenuto da Comanche, perché il meteo promette di calmarsi. In testa lottano per la Line Honours Comanche e LawConnect