Verona, 17 dicembre: Onesails è orgogliosa di annunciare di essere stata scelta come veleria ufficiale della classe 69F. La stagione 2020 di regate dei 69F, la nuova classe di monotipi volanti, prenderà il via il prossimo mese di Aprile con un format innovativo da tutti i punti di vista: la barca, le regate, la proprietà e la condivisione. Una nuova partnership tra la Next Generation of One Design e la Next Generation of Sails!
Dede de Luca, CEO di Onesails, è stato coinvolto in prima persona nello sviluppo e nella realizzazione delle vele: "questa è la mia prima esperienza a bordo di una barca foiling e ammetto di sentirmi un ragazzino ogni volta che ci navigo. Nonostante le prestazioni incredibili, la sensazione che si prova su questa barca è quella di un’elevata sicurezza e di controllo del mezzo anche in condizioni difficili. Sono sicuro che il divertimento sarà assicurato ai massimi livelli durante tutta la stagione di regate e non solo."
Onesails ha sviluppato un programma di ricerca che è culminato con la realizzazione di un fiocco con inferitura autoportante, una vera innovazione nella gestione e nella messa a punto delle vele di prua, che ben presto potrebbe essere applicato ad ogni imbarcazione. Naturalmente il team di R&D di Onesails continua lo sviluppo con il massimo impegno.
A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”
Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia
La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)
Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa
Richomme recupera qualcosa su Dalin favorito dai venti ed ora è a sole 155 miglia. Tante corse in una, dal Nord Atlantico a Point Nemo. Nella foto Denis Van Weynbergh, skipper dell'Imoca D’Ieteren Group al 35° posto
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
Eric Bellion, skipper di STAND AS ONE-Altavia, ha contattato il suo team questa mattina intorno alle 08:33 UTC per comunicare il fallimento della riparazione effettuata sull'attacco della sua vela J2
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica