Platinum Equity ha annunciato oggi che è stata completata l’acquisizione dei diversi marchi e dei beni immobiliari da Genmar Holdings Inc., attraverso una transazione riportata nella Sezione 363 del Codice statunitense che regola la Bancarotta.
Il Giudice per il Distretto di Minnesota ha approvato la transazione il 13 Gennaio, 2010.
L’acquisizione include i marchi Ranger, Stratos, Champion, Wellcraft, Four Winns e Glastron; gli stabilimenti per la costruzione e relative operazioni in Flippin, Ark, Cadillac, Mich, e Murfreesboro, Tenn; certi beni relativi al trasporto merci ed altri beni immobiliari.
“Ogni marchio che abbiamo acquisito riserva un ricco patrimonio, una base di clientela strutturata e leale, e opportunità significative per una crescita nel tempo nel settore dell’industria nautica,” ha detto Louis Samson, il direttore di Platinum che ha portato a termine l’investimento. “Platinum ha un forte bagaglio di società supportate in momenti transitori difficili e siamo proiettati verso un futuro per porre ognuno di questi marchi su un sentiero che possa portare ad una crescita a lungo termine e ad un profitto concreto”.
I marchi appena acquisiti avranno tutto il sostegno della Platinum Equity con le sue risorse operative ed una base di capitalizzazione multi miliardaria.
“Stiamo cercando di uscire dalla procedura con una società ben capitalizzata preparata ad essere un leader nell’industria nautica e, mentre da un lato cercheremo di mantenere sempre un approccio disciplinato nel dirigere il nostro portfoglio di società, non esiteremo a supportare il business e a cogliere immediatamente tutte le opportunità che verranno a crearsi” ha spiegato Mr. Samson.
Non appena la transazione attuale sarà terminata, il nuovo Portaolio Platinum degli ex marchi Genmar sarà gestito indipendentemente e sotto un nuovo nome.
“L’industria nautica ha un potenziale enorme e ben strutturato e siamo molto eccitati di farne parte. Fin dall’inizio, intendiamo proteggere gli elementi nucleo – vale a dire i clienti, dipendenti, fornitori e dealers – mentre analizzeremo nuove strategie per il futuro” aggiunge Mr. Samson.
Il programma della regata prevede il via alle ore 15,00, del 7 giugno nello specchio d’acqua antistante il Porto di Rimini e terminerà alle ore 15,00 del giorno 8 giugno 2025, esattamente 24 ore dopo il via
Nessun partecipante alla Roma per 2: una sconfitta per la grande altura italiana. Gli armatori optano sempre più per regate più brevi e meno impegnative come la Riva x1/2/Tutti, La Lunga Bolina, La 151 Miglia
Il WindFestival chiude in bellezza con l’edizione più gradita di sempre: l’aria di primavera di Andora ha portato un nuovo record di presenze per questa festa dello sport che ha regalato emozioni e divertimento per tre giorni
Un’opportunità di incontro tra collezionisti e appassionati di vele storiche e di autovetture d’epoca, un nuovo appuntamento annuale da inserire nel calendario delle regate veliche nazionali e internazionali
Ben 53 gli scafi sulla linea di Genova che sono partiti sabato mattina alle 9 con rotta su Rapallo
A Largo Sermoneta il campione del mondo u19, tesserato per il RYCC Savoia, vince tre prove su quattro davanti al presidente FIV Ettorre e all’olimpionica Sensini
A Sferracavallo l’Act 1 ha visto primeggiare, negli Open, “Nutcracker”, dell’australiano Robert Davis portacolori del Royal Sydney Yacht Squadron
È stata presentata oggi al pubblico internazionale, all’interno del Padiglione Italia dell’Esposizione Universale di Osaka, la sesta edizione del Salone Nautico di Venezia, in programma dal 29 maggio al 2 giugno all’Arsenale della Serenissima
Il week end del 12 e 13 aprile grazie all’organizzazione del Circolo Velico Torre del Lago presieduto da Massimo Bertolani, si è disputata sul lago di Massaciuccoli la prima prova di Coppa Italia 2025 della Classe Dinghy 12’
Calasetta pronta ad accogliere la vela internazionale: al via la 2ª Regata Nazionale OpenSkiff, valida anche come 1ª tappa della Eurochallenge