sabato, 18 gennaio 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

circoli velici    campionati invernali    dragoni    confitarma    rs21    press    vendee globe    turismo    leggi e regolamenti    vele d'epoca    giancarlo pedote   

NAUTICA

Itama sbarca a Hollywood

itama sbarca hollywood
redazione

Anche Hollywood, quando cerca emozioni e bellezza, sceglie Itama. Nel caso in questione, si tratta del fantastico Itama 62, protagonista di una delle pellicole più attese ed emozionanti di questa stagione cinematografica: “American Assassin”, spettacolare action movie nelle sale italiane a partire dal prossimo 23 novembre.
La pellicola statunitense, tratta dall’omonimo romanzo di Vince Flynn, è una produzione Lionsgate e CBS Film per la regia di Michael Cuesta. Distribuito da 01 Distribution, un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema, schiera un cast di primo livello: dal candidato premio Oscar® e vincitore di un Golden Globe® Michael Keaton, al giovane divo Dylan O’ Brien, idolo delle teenager di tutto il mondo.
Se un giorno assegneranno l’Oscar® per “il miglior motor yacht da inseguimento per scene mozzafiato”, una candidatura andrà di certo a Itama 62, il modello che più di tutti interpreta lo stile senza tempo che da quasi 50 anni fa del marchio una delle icone della nautica italiana nel mondo.
È spettacolo puro, infatti, vederlo sfrecciare con le sue forme filanti e sportive nella scena finale del film, protagonista di uno straordinario inseguimento tra il “bene” e il “male”, interpretati rispettivamente dal buono ma vendicativo Dylan O’Brien e da Taylor Kitsch, nel ruolo del terrorista.
Grazie ai motori in dotazione - due MAN V12 dalla potenza di 1.400 Mhp ciascuno - che permettono di raggiungere i 40 nodi di velocità massima, Itama 62 ha garantito prestazioni ed emozioni all’altezza di un grande action movie. La scena, fra l’altro, è stata girata sul litorale laziale, da sempre zona prediletta dagli appassionati armatori Itama.
Itama 62 ha espresso al massimo la propria potenza in un crescendo di colpi di scena.
Basti pensare che, dopo il furioso conflitto in mare tra i due protagonisti, la scena culmina nello spettacolare salvataggio di Mitch Rapp, l’eroico protagonista interpretato da Dylan O’Brien, che viene prelevato da un elicottero mentre è a bordo di Itama 62.
Il pubblico ha già espresso il suo entusiasmo, se è vero che “American Assassin” negli Stati Uniti, dove è uscito lo scorso 15 settembre, ha incassato complessivamente ben 36 milioni di dollari.
Le performance, le velocità, ma anche la grande praticità d’utilizzo, unite al tradizionale stile mediterraneo che lo ha reso un’icona del Made in Italy, fanno sempre più di Itama un “attore protagonista” anche oltreoceano, pronto a conquistare, dopo Hollywood, altri red carpet e altri palcoscenici illustri.


22/11/2017 19:35:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Vendée Globe: per Charlie Dalin un vantaggio stabile ma fragile

La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)

Vendée Globe: Richomme recupera su Dalin

Richomme recupera qualcosa su Dalin favorito dai venti ed ora è a sole 155 miglia. Tante corse in una, dal Nord Atlantico a Point Nemo. Nella foto Denis Van Weynbergh, skipper dell'Imoca D’Ieteren Group al 35° posto

Charlie Dalin è il vincitore del Vendée Globe!!!

Ha attraversato la linea d'arrivo questa mattina, martedì, alle 07:24 UTC ma per avere il suo bagno di folla dovrà attendere il pomeriggio quando la marea si alzerà e potrà così risalire il canale de Les Sables d'Olonne tra due ali di tifosi entusiasti

Vendée Globe: Eric Bellion si ritira attraccando alle Falkland

Le pessime condizioni meteo hanno reso impossibile una riparazione in mare ed Eric rischiava grosso, perché era a rischio anche la tenuta dell'albero. L'approdo alle Falkland è stato difficoltoso per il mare in tempesta

Vendée Globe: Eric Bellion verso le Falkland

Eric Bellion, skipper di STAND AS ONE-Altavia, ha contattato il suo team questa mattina intorno alle 08:33 UTC per comunicare il fallimento della riparazione effettuata sull'attacco della sua vela J2

Vendée Globe: tutta la gioia di Charlie Dalin

"Ho capito che avrei vinto solo all’ultimo momento. Quattro anni fa pensavo di vincere fino al pomeriggio finale, prima che Yannick vincesse. Questa volta ho permesso a me stesso di crederci solo quando ho attraversato la linea"

Sanremo: terza tappa delle Dragon Winter Series

Ancora un grande successo per le Dragon Winter Series 3a tappa, disputato a Sanremo dal 10 al 12 gennaio 2025 e organizzato dallo Yacht Club Sanremo

49° Invernale del Tigullio: sabato e domenica scatta la seconda manche

Nella prima manche i successi di Koyre Spirit of Nerina (ORC A-B), Pomella J (ORC C), Mary Star of the Sea (J80), India (Libera A) ed Hell Cat (Libera B)

Rimini e la Romagna sempre più destinazioni per una vacanza a misura di pet

Chi cerca una destinazione perfetta da raggiungere con il proprio amico a quattro zampe, a Rimini trova davvero tutto quello che cerca. E non sono pochi i viaggiatori che vogliono muoversi con i loro animali domestici

Napoli: in acqua per la Coppa Ralph Camardella

Invernale di vela Napoli, domenica il Circolo Canottieri mette in palio la Coppa Ralph Camardella “Galleria Navarra”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci