È online il nuovo sito frauscher.it dedicato a tutti gli estimatori e appassionati italiani del celebre marchio austriaco. Il cantiere Frauscher, che ha celebrato solo pochi mesi fa il 90esimo anniversario, è presente in Italia dal 2004 grazie alla collaborazione con il Cantiere Nautico Feltrinelli, importatore e dealer esclusivo per il nostro Paese. In questi anni il marchio Frauscher è passato dall’essere un nome poco conosciuto, il “Rookie” del mercato italiano, a sinonimo di classe, innovazione ed eleganza.
Il nuovo sito, dedicato all’intera gamma di barche Frauscher sia a motore termico che elettriche, è dotato di un’interfaccia grafica responsive che invita a navigare tra i segreti dei modelli del cantiere, dai classici alle ultimissime uscite. A disposizione degli utenti immagini, schede tecniche e informazioni dettagliate per ogni modello; una apposita sezione sarà dedicata ai dealer, presenti e futuri, e sarà completa di descrizione dei servizi offerti da ogni sede e presentazione dei motoscafi Frauscher pronta consegna o d’occasione in vendita.
Online dai primi di maggio, il sito esce in contemporanea alla nuova campagna pubblicitaria Frauscher, pensata per mettere in evidenza sia le motivazioni che conducono all’acquisto di un modello Frauscher, che il lato più piacevole ed emozionante dei motoscafi del marchio. A bordo di tutti i modelli della gamma, dai più recenti 858 Fantom, 747 Mirage e Mirage Air, fino a all’ammiraglia 1414 Demon, passando per le due versioni 1017, GT e Lido (senza dimenticare le Masterpieces, fuoriserie e fuoricatalogo: 686 Lido, 717 GT, 757 St.,Tropez e 909 Benaco), tutto da sempre è progettato e costruito per assicurare esperienze di guida emozionanti, in totale sicurezza, anche ad elevate velocità, insieme a momenti di relax indimenticabili. Il lusso che si trasforma in divertimento allo stato puro: “We are having fun. Do you?”.
La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)
Richomme recupera qualcosa su Dalin favorito dai venti ed ora è a sole 155 miglia. Tante corse in una, dal Nord Atlantico a Point Nemo. Nella foto Denis Van Weynbergh, skipper dell'Imoca D’Ieteren Group al 35° posto
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
Ha attraversato la linea d'arrivo questa mattina, martedì, alle 07:24 UTC ma per avere il suo bagno di folla dovrà attendere il pomeriggio quando la marea si alzerà e potrà così risalire il canale de Les Sables d'Olonne tra due ali di tifosi entusiasti
Le pessime condizioni meteo hanno reso impossibile una riparazione in mare ed Eric rischiava grosso, perché era a rischio anche la tenuta dell'albero. L'approdo alle Falkland è stato difficoltoso per il mare in tempesta
Eric Bellion, skipper di STAND AS ONE-Altavia, ha contattato il suo team questa mattina intorno alle 08:33 UTC per comunicare il fallimento della riparazione effettuata sull'attacco della sua vela J2
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica
"Ho capito che avrei vinto solo all’ultimo momento. Quattro anni fa pensavo di vincere fino al pomeriggio finale, prima che Yannick vincesse. Questa volta ho permesso a me stesso di crederci solo quando ho attraversato la linea"
Chi cerca una destinazione perfetta da raggiungere con il proprio amico a quattro zampe, a Rimini trova davvero tutto quello che cerca. E non sono pochi i viaggiatori che vogliono muoversi con i loro animali domestici