Con una coppia di motori Fiat Powertrain Technologies N67 da 560 cavalli l'ultima versione dell'Heaven 40 vola alla velocità di 60 nodi.
L'opera viva del maxi rib è stata innovata con step di ventilazione che riducono la resistenza con l'acqua, mentre la coperta è stata ridisegnata con un look più giovane e audace, in perfetta sintonia con il carattere sportivo e aggressivo del super gommone. Al progetto hanno collaborato Emmeci Due, dealer FPT, e Jolly Drive Marine, azienda produttrice di sistemi di propulsione. L'alta velocità raggiunta è il risultato di un prodotto eccellente e delle straordinarie performance della più potente versione del motore FPT da 6,7 litri. Le curve di coppia e di potenza di questo diesel hanno permesso di utilizzare eliche di passo lungo e di grande diametro che consentono di ottenere sia elevate andature di crociera, sia forti accelerazioni. Il design compatto e il peso ridotto abbinati a qualità da "best in class" nell'ambito della propria fascia di potenza si traducono in facilità d'installazione e performance eccezionali per tutte le tipologie di scafi plananti. Le elevate prestazioni del motore non compromettono i consumi, né l'impatto ambientale; rumore ed emissioni gassose rimangono contenuti, nel pieno rispetto delle normative internazionali. La robustezza di questo motore è stata dimostrata anche nelle competizioni, con la vittoria nell'ultima edizione della Cowes-Torquay-Cowes. La gamma N di FPT si completa con i modelli da 370, 400, 450, 480 cavalli, tutti realizzati sulla base del compatto, leggero, versatile e tecnologicamente avanzato 6 cilindri E.C.R. (electronic common rail).
La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)
Ha attraversato la linea d'arrivo questa mattina, martedì, alle 07:24 UTC ma per avere il suo bagno di folla dovrà attendere il pomeriggio quando la marea si alzerà e potrà così risalire il canale de Les Sables d'Olonne tra due ali di tifosi entusiasti
Le pessime condizioni meteo hanno reso impossibile una riparazione in mare ed Eric rischiava grosso, perché era a rischio anche la tenuta dell'albero. L'approdo alle Falkland è stato difficoltoso per il mare in tempesta
"Ho capito che avrei vinto solo all’ultimo momento. Quattro anni fa pensavo di vincere fino al pomeriggio finale, prima che Yannick vincesse. Questa volta ho permesso a me stesso di crederci solo quando ho attraversato la linea"
Ancora un grande successo per le Dragon Winter Series 3a tappa, disputato a Sanremo dal 10 al 12 gennaio 2025 e organizzato dallo Yacht Club Sanremo
Nella prima manche i successi di Koyre Spirit of Nerina (ORC A-B), Pomella J (ORC C), Mary Star of the Sea (J80), India (Libera A) ed Hell Cat (Libera B)
Chi cerca una destinazione perfetta da raggiungere con il proprio amico a quattro zampe, a Rimini trova davvero tutto quello che cerca. E non sono pochi i viaggiatori che vogliono muoversi con i loro animali domestici
Invernale di vela Napoli, domenica il Circolo Canottieri mette in palio la Coppa Ralph Camardella “Galleria Navarra”
Quasi profeta in patria lo skipper nativo de Les Sables d'Olonne che è anche il primo velista nato qui a salire sul podio. Una corsa eccezionale senza il foil di dritta. Senza quella rottura forse le cose sarebbero andate diversamente