mercoledí, 25 dicembre 2024

WINDSURF

Windsurf: l'Europeo di Torbole continua ad essere Speciale

windsurf europeo di torbole continua ad essere speciale
Roberto Imbastaro

La "macchina del vento" non ha deluso. Ieri a Torbole doppia sessione di regate per il Campionato Europeo Techno 293: alle 8 del mattino è partita la prima prova per gli Under 17, che hanno regatato con il Peler da Nord, mentre alle 14, con l'Ora da Sud, sono scesi in acqua gli Under 15. Il doppio turno ha permesso di rendere valido il campionato per tutte le Divisioni e oggi 25 aprile e sabato saranno giornate decisive per l'assegnazione dei titoli europei e la qualificazione delle migliori quattro nazionali per le Olimpiadi giovanili in programma ad agosto in Cina.



UNDER 17 - E' sempre dominio russo nella classe Under 17 maschile: Maxim Tokarev è primo dopo la quinta regata, nove punti avanti al francese Tom Monnet. Il terzo posto è dell'olandese Lars van Someren, che precede il russo Nikita Prozorov. Per quanto riguarda gli italiani, il migliore in classifica è il siciliano Ruggero Lo Mauro (Canottieri Roggero Lauria), ottavo assoluto, seguito da Matteo Evangelisti (Lni Civitavecchia), dodicesimo.


Nel raggruppamento femminile, invece, sono le atlete israeliane a tenere banco: continua la striscia vincente di Noy Drihan, che con due primi e un secondo di giornata continua a duellare con la connazionale Shoval Ravitzky, che accusa un distacco di tre punti dopo l'ingresso dello scarto nella classifica. Terzo posto per la francese Lucie Pianazza. Prima italiana è la siciliana Giulia Alagna (Albaria), 12.a assoluta.



UNDER 15 - L'Italiana Giorgia Speciale (Stamura) domina incontrastata l'Under 15 femminile, seguita dalla greca Natalia Arapopulou e dalla polacca Lidia Sulikowska. In gran spolvero anche l'italiana Alessandra Papitto (Lega Navale Ostia), quarta.


Nel maschile, in testa il francese Tom Arnoux, seguito dall'americano Geronimo Nores in piena rimonta, e dal greco Leonidas Tsortanides. Primo italiano è Riccardo Renna (Circolo Surf Torbole), risalito oggi fino alla sesta posizione.



PLUS - In testa nei Techno Plus il francese Julien Boujer, seguito dal connazionale Olivier Tuhault. In terza piazza l'italiano Tommaso Tensi (Lega Navale Ostia), che sale così sul podio provvisorio.

Questa mattina altra levataccia per gli Under 17, chiamati a scendere in acqua alle 8 con vento di Peler: in programma la prima serie di regate per la flotta Gold e Silver


25/04/2014 08:12:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Bando per circoli FIV per acquisto barche classe Open Skiff

La Classe Italiana Open Skiff, in collaborazione con Tahe Ourdoors, presenta per il 2025 il progetto per l’apertura di 5 nuovi Centri Open Skiff

Un eccellente 2024 per la Lega Navale Italiana di Viareggio

La LNI sez. Viareggio chiude positivamente il 2024 pensando ai prossimi appuntamenti con in programma non solo regate in mare ma impegno nel sociale, grande a attenzione ai giovani e alla disabilità e gli imperdibili Open Day

Vendée Globe: il punto sul meteo e il commento del leader, Charlie Dalin

Per Christian Dumard, da Dalin a Mettreaux sono con tutti nello stesso sistema depressionario. Charlie Dalin:"Sempre stato in modalità regata e mai passato in modalità sopravvivenza" - Foto scattata a bordo da Paul Meilhat (Biotherm)

Vendée Globe: a Capo Horn sarà record!

Ai ritmi attuali, sembra certo che il leader (chiunque sarà) batterà il record di Armel Le Cléac'h del 2016 per il passaggio di Capo Horn, fissato a 47 giorni e 34'. La foto "innevata" è stata scattata da Boris Herrmann a bordo di Malizia-Seaexplorer

Vendée Globe: è l'ora di Capo Horn!!!

I leader, Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance), Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) e Sébastien Simon (Groupe Dubreuil), dovrebbero superare Capo Horn lunedì. Nella foro il mitico Michel Desjoyeaux (le professeur) vincitore di due edizioni (2000/01 e 2008/09)

Sanremo: terminata la seconda tappa delle Dragon Winter Series

Un parterre di tutto rispetto con equipaggi provenienti da tutto il mondo ha animato questa seconda serie dell’invernale Dragone

Giro di boa per il Campionato Invernale di Fiumicino

Per l'Italia Yachts 11.98 "Geex" il 2025 riparte col vento in poppa

Vendée Globe: una poltrona per 2 a Capo Horn

Solo 9 i minuti di distacco tra Yoann Richomme e Charlie Dalin. Mai un distacco così esiguo in tutta la storia del Vendée. Passaggio tranquillo e prime scelte per la risalita dell'Atlantico

Natale al Vendée Globe: doppia festa per Pedote nato il 26 dicembre

Nato il 26 dicembre, Giancarlo Pedote festeggerà anche il suo compleanno in una cellula di vita interna che è grande poco più di 2 metri quadrati, senza riscaldamento, senza bagno e con solo un fornellino da campeggio per cucinare. Ma comunque AUGURI!!!

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci