Vela, Vaurien - Dopo tre intensi giorni di regata ed otto prove disputate, si è conclusa lunedì la terza edizione del trofeo “Virginio Bruni Tedeschi“ svoltosi nelle acque antistanti “Le Cavalière” vicino Saint Tropez e patrocinato da Marisa Bruni Tedeschi (madre di Virginio, Carla e Valeria Bruni Tedeschi).
Gli equipaggi, provenienti da diverse nazioni, si sono dati battaglia nella baia antistante il circolo fronteggiando condizioni meteo molto diversificate che sono passate dai 30 nodi del sabato alla brezza leggera del lunedì.
La regata, molto combattuta fino all’ultima prova, è stata caratterizzata da ottimi piazzamenti per gli atleti italiani. Il trofeo è stato vinto dall’equipaggio tedesco P. Lakshmanan - Sebastian seguito a pari punti dall’equipaggio italiano F.Zampacavallo - F.Favro che ha concluso in seconda posizione. Seguono al terzo posto F.Graziani - V.Gavazzi. L’equipaggio C.Cantini - D.Botti conquistano il primo femminile ed il sesto posto assoluto.
Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia
A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”
Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa
Trofeo Campobasso 2025, lo spettacolo delle vele nel golfo di Napoli. I risultati del primo giorno di regate
Domani (ore 12:30) al Trofeo Campobasso i presidenti nazionali Federvela, Ettorre, e Federcanottaggio, Tizzano. Cerimonia di premiazione alle 16:30
Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica