Scenderanno in acqua domenica 10 marzo alle 10.30 per la settima ed ultima regata le 120 barche iscritte. In caso di maltempo si riprova domenica 17 marzo.
L’ondata di freddo e neve della fine di febbraio aveva spinto l’organizzazione a cancellare con un giorno di anticipo la prova del 24 febbraio ed ad utilizzare quindi la prima delle due date di recupero fissate: il 10 marzo.
Intanto è stata anche decisa la data della premiazione che sarà sabato 23 marzo, come sempre a La Campaza nel pomeriggio dalle ore 15.00.
Anche quest’anno l’ultima regata sarà una festa per tutti, in mare ed a terra. in alcune classi il risultato è già deciso, mentre in altre tutto potrebbe cambiare perché con il secondo scarto che entrerà il podio sarà ancora aperto. Festa in mare e festa al circolo con la tradizionale pizza fritta distribuita sui pontili al rientro dalla regata.
Meteo indeciso, ma il comitato ha già fatto sapere che in caso di vento le regate potrebbero addirittura essere due e regalare così una lunghissima mattinata di mare, sfruttando le giornate più lunghe.
Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia
Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa
A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025
Domani (ore 12:30) al Trofeo Campobasso i presidenti nazionali Federvela, Ettorre, e Federcanottaggio, Tizzano. Cerimonia di premiazione alle 16:30
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
Richomme recupera qualcosa su Dalin favorito dai venti ed ora è a sole 155 miglia. Tante corse in una, dal Nord Atlantico a Point Nemo. Nella foto Denis Van Weynbergh, skipper dell'Imoca D’Ieteren Group al 35° posto
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica
Eric Bellion, skipper di STAND AS ONE-Altavia, ha contattato il suo team questa mattina intorno alle 08:33 UTC per comunicare il fallimento della riparazione effettuata sull'attacco della sua vela J2