Nata dalla collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto - all’interno del quale Ferretti Group può vantare la presenza dell’Ing. Piero Ferrari - Direzione Engineering del Gruppo e Studio Zuccon International Project, la nuova nave trasferisce i valori di navigabilità, comfort, sicurezza e personalizzazione, da sempre nel dna Custom Line, in un prodotto rivoluzionario per stile, design e volumi, capace di offrire un’autonomia ai vertici della propria categoria.
Non a caso il nuovo maxi yacht è già uno straordinario successo, con tre unità vendute prima ancora del debutto, di cui una in Europa e due in Middle East (queste ultime sono attualmente in costruzione).
È stata una sfida importante per il cantiere e per tutte le persone coinvolte nella creazione di questo maestoso gioiello. Ed è, senza dubbio, il regalo più bello che Custom Line ha fatto alla platea internazionale di appassionati in questo 2016, per rendere ancora più memorabile la celebrazione del suo ventennale”.
Navetta 37 sarà presentata ufficialmente a inizio settembre in occasione della Private Preview Ferretti Group di Monte Carlo, per diventare poi uno dei protagonisti del Cannes Yachting Festival (6-11 settembre) e del Monaco Yacht Show, in programma a fine settembre.
Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia
A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”
Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa
Domani (ore 12:30) al Trofeo Campobasso i presidenti nazionali Federvela, Ettorre, e Federcanottaggio, Tizzano. Cerimonia di premiazione alle 16:30
Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica
Richomme recupera qualcosa su Dalin favorito dai venti ed ora è a sole 155 miglia. Tante corse in una, dal Nord Atlantico a Point Nemo. Nella foto Denis Van Weynbergh, skipper dell'Imoca D’Ieteren Group al 35° posto
Eric Bellion, skipper di STAND AS ONE-Altavia, ha contattato il suo team questa mattina intorno alle 08:33 UTC per comunicare il fallimento della riparazione effettuata sull'attacco della sua vela J2