Nuovo look dal forte impatto visivo per automobili, moto, autobus, scafi di imbarcazioni e non solo. Il vostro mezzo personalizzato non passerà certo inosservato grazie ai TF 900 FlexChrome BF, l'ultima famiglia di pellicole per car wrapping nata dal laboratorio di Ricerca & Sviluppo di Mactac, che vi sorprenderà con le sue sfumature.
Come suggerisce il nome, questo film conformabile in PVC, si distingue per la sua morbidezza e per la sua finitura cromata opaca. Studiato per il car wrapping, trova applicazione anche per la personalizzazione di superfici piatte o leggermente curve come arredi, moto, scafi di imbarcazioni (sopra il livello dell’acqua).
Che sia per rispondere a un'esigenza di colore e stile della propria vettura, o per ridare nuova vita a un veicolo aziendale e privato, Mactac propone una nuova serie che strizza l'occhio al design e all'effetto cromato.
Disponibile in dieci sorprendenti colori, il TuningFilm FlexChrome si distingue dai tradizionali film cromati lucidi per alcune caratteristiche legate alla sua finitura opaca che presenta una serie di vantaggi, non solo estetici: riduce significativamente l’effetto di abbagliamento provocato dal riflesso della luce sul film stesso, le piccole imperfezioni della superficie sulla quale viene applicato risultano inoltre meno visibili rispetto ai film cromati lucidi, il film è meno sensibile ai graffi rispetto ai film cromati lucidi. Inoltre i dieci colori intensi di FlexChrome creano un effetto metallico che cambia con la luce e cattura l'attenzione di chi guarda.
Per quanto riguarda l'applicazione, come tutti i TuningFilm, i film FlexChrome risultano facilmente posizionabili sulle superfici piane o leggermente curve grazie all’adesivo B-free a basso tack, di nuova formulazione.
TuningFilm Flexchrome ha una durata di 5 anni (posizionamento verticale - zona 1) e il formato è stato studiato per un car wrapping completo senza sprechi.
Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia
Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa
A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”
Richomme recupera qualcosa su Dalin favorito dai venti ed ora è a sole 155 miglia. Tante corse in una, dal Nord Atlantico a Point Nemo. Nella foto Denis Van Weynbergh, skipper dell'Imoca D’Ieteren Group al 35° posto
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025
La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
Eric Bellion, skipper di STAND AS ONE-Altavia, ha contattato il suo team questa mattina intorno alle 08:33 UTC per comunicare il fallimento della riparazione effettuata sull'attacco della sua vela J2
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica