Importante weekend di gare lo scorso che ha visto gli atleti sia delle discipline classiche che del wakeboard impegnati in due diverse competizioni. Per i riders, la cui disciplina ha trionfato ai Giochi del Mediterraneo la settimana scorsa, l’appuntamento è stato a Castelvolturno (NA), esattamente all’interno dell’Hippokampos Resort che ha ospitato la seconda tappa della Wakezone Cup di wakeboard.
Mathieu Proserpio non ha deluso le aspettative conquistando la prima posizione nella categoria open, davanti al giovane Massimiliano Piffaretti e a Matthiew Lucini. In campo femminile open ottima la prestazione di Chiara Pronesti seguita da Claudia Perego. Per le girls ha la meglio Greta Pronesti davanti a Giorgia Gregorio e a Sara Di Lelio.
Prossimo appuntamento con la Wakezone Cup il prossimo weekend a Signa per la terza tappa.
Il Lombardia invece, ed esattamente a San Gervasio Bresciano (BS), è tornato uno degli appuntamenti fissi della stagione, l’International San Gervasio, giunto quest’anno alla quarta edizione.
La gara ha visto la partecipazione di oltre 60 atleti provenienti da 10 nazioni, a sottolineare quanto questa competizione sia sempre una delle gare più attese della stagione.
La gara è stata l’occasione per vedere dal vivo il re dello slalom ai Giochi di Pescara Matteo Luzzeri e la fortissima Silvia Caruso, quarta in figure.
Ma la ribalta è stata anche per il campione del mondo in carica di slalom, il fortissimo Thomas Degasperi che, dopo la parentesi di gare negli USA, è rientrato subito a pieno ritmo sulle acqua italiane con 1@10.25. Alle sue spalle Matteo Luzzeri che ha chiuso con 2@10.75.
Nello slalom donne è ancora lei, Marina Mosti, a dominare la gara chiudendo con 2@11, davanti a Silvia Caruso 4@12. Ed è proprio quest’ultima che si impone nelle figure.
Nel salto ottima la prova di Davide Napoletano, terzo con 52.2m.
La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)
Ha attraversato la linea d'arrivo questa mattina, martedì, alle 07:24 UTC ma per avere il suo bagno di folla dovrà attendere il pomeriggio quando la marea si alzerà e potrà così risalire il canale de Les Sables d'Olonne tra due ali di tifosi entusiasti
Le pessime condizioni meteo hanno reso impossibile una riparazione in mare ed Eric rischiava grosso, perché era a rischio anche la tenuta dell'albero. L'approdo alle Falkland è stato difficoltoso per il mare in tempesta
"Ho capito che avrei vinto solo all’ultimo momento. Quattro anni fa pensavo di vincere fino al pomeriggio finale, prima che Yannick vincesse. Questa volta ho permesso a me stesso di crederci solo quando ho attraversato la linea"
Ancora un grande successo per le Dragon Winter Series 3a tappa, disputato a Sanremo dal 10 al 12 gennaio 2025 e organizzato dallo Yacht Club Sanremo
Nella prima manche i successi di Koyre Spirit of Nerina (ORC A-B), Pomella J (ORC C), Mary Star of the Sea (J80), India (Libera A) ed Hell Cat (Libera B)
Chi cerca una destinazione perfetta da raggiungere con il proprio amico a quattro zampe, a Rimini trova davvero tutto quello che cerca. E non sono pochi i viaggiatori che vogliono muoversi con i loro animali domestici
Quasi profeta in patria lo skipper nativo de Les Sables d'Olonne che è anche il primo velista nato qui a salire sul podio. Una corsa eccezionale senza il foil di dritta. Senza quella rottura forse le cose sarebbero andate diversamente
Invernale di vela Napoli, domenica il Circolo Canottieri mette in palio la Coppa Ralph Camardella “Galleria Navarra”