giovedí, 26 dicembre 2024

LIBRI

Salone Genova: Inbar Meytsar presenta "L'Isola delle Vele"

salone genova inbar meytsar presenta quot isola delle vele quot
Roberto Imbastaro

LIBRI - Inbar Meytsar presenterà domenica 10 ottobre alla ore 12 presso il Teatro del mare di Genova, in occasione della 50° edizione del Salone Nautico, “L’isola delle vele”,(Effemme Edizioni). Oltre all’autrice, interverrano il giornalista e autore Fabio Pozzo e il responsabile editoriale delle collane di narrativa di Effemme Nicoletta Zema.

Il libro racconta con stile vivace e appassionato l' esperienza di lavoro dell'autrice al fianco dei più celebri navigatori solitari sull’isola di Wight, luogo magico dove ogni cosa parla di oceano e vela e da cui partono le sfide più impegnative per i migliori team internazionali. Inbar Meytsar torna a confrontarsi con l’universo della vela e guida il lettore dietro le quinte di uno sport estremo che, nonostante l’uso delle tecnologie più avanzate, conserva intatto il fascino dell’avventura.  


Inbar Meytsar è nata e vive a Milano. Esperta velista e istruttrice della Lega Navale Italiana, scrive per la rivista ItaliaVela diretta da Cino Ricci. Laureata negli Stati Uniti in Pubblicità e comunicazione, ha lavorato per alcune delle principali agenzie internazionali e ha curato le sponsorizzazioni di importanti regate oceaniche. L’esperienza professionale al fianco di campioni come Ellen MacArthur ha ispirato questo libro, ideale conclusione del percorso iniziato con Ho sposato l’oceano, scritto in collaborazione con Fabio Pozzo, e proseguito con Il mio Vendée Globe, pubblicato da Effemme Edizioni.


01/10/2010 11:14:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Natale al Vendée Globe: doppia festa per Pedote nato il 26 dicembre

Nato il 26 dicembre, Giancarlo Pedote festeggerà anche il suo compleanno in una cellula di vita interna che è grande poco più di 2 metri quadrati, senza riscaldamento, senza bagno e con solo un fornellino da campeggio per cucinare. Ma comunque AUGURI!!!

Bando per circoli FIV per acquisto barche classe Open Skiff

La Classe Italiana Open Skiff, in collaborazione con Tahe Ourdoors, presenta per il 2025 il progetto per l’apertura di 5 nuovi Centri Open Skiff

Vendée Globe: il punto sul meteo e il commento del leader, Charlie Dalin

Per Christian Dumard, da Dalin a Mettreaux sono con tutti nello stesso sistema depressionario. Charlie Dalin:"Sempre stato in modalità regata e mai passato in modalità sopravvivenza" - Foto scattata a bordo da Paul Meilhat (Biotherm)

Vendée Globe: a Capo Horn sarà record!

Ai ritmi attuali, sembra certo che il leader (chiunque sarà) batterà il record di Armel Le Cléac'h del 2016 per il passaggio di Capo Horn, fissato a 47 giorni e 34'. La foto "innevata" è stata scattata da Boris Herrmann a bordo di Malizia-Seaexplorer

Vendée Globe: è l'ora di Capo Horn!!!

I leader, Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance), Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) e Sébastien Simon (Groupe Dubreuil), dovrebbero superare Capo Horn lunedì. Nella foro il mitico Michel Desjoyeaux (le professeur) vincitore di due edizioni (2000/01 e 2008/09)

Vendée Globe: una poltrona per 2 a Capo Horn

Solo 9 i minuti di distacco tra Yoann Richomme e Charlie Dalin. Mai un distacco così esiguo in tutta la storia del Vendée. Passaggio tranquillo e prime scelte per la risalita dell'Atlantico

Giro di boa per il Campionato Invernale di Fiumicino

Per l'Italia Yachts 11.98 "Geex" il 2025 riparte col vento in poppa

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci