Cresce la gamma dei prodotti distribuiti da BoatTech, azienda di Brenzone (VR) che commercializza in Italia le imbarcazioni inglesi RS della LDCRacingsailboats - linea di derive in polipropilene e in vetroresina -, le vele inglesi Hyde Sails e i gommoni VSR per assistenza al coaching.
Ai prodotti già commercializzati dall'azienda gardesana si aggiunge anche SailingMaker, il primo simulatore dinamico per derive, per cui BoatTech è distributore esclusivo per il lago di Garda.
Prodotto dalla ETS Elettronica Srl di Casorate Primo (PV), SailingMaker, presentato in occasione del 49° Salone Nautico Internazionale di Genova dove ha suscitato grande interesse da parte degli appassionati di vela, è studiato per facilitare l'apprendimento della vela. Pensato come strumento didattico, permette agli aspiranti velisti di apprendere le principali manovre prima di affrontare l'esercizio in acqua.
SailingMaker è adattabile a tutti i modelli di deriva classici. Costituito da un invaso equipaggiato con un sistema meccanico rotante a 360°, è munito di rulli e molle che consentono di simulare il rollio fino a 25° per lato portando ad acquisire maggiore dimestichezza con l'instabilità, e di un timone elettronico per simulare la navigazione alle varie andature.
Grazie all'utilizzo di SailingMaker, gli istruttori possono ottimizzare i corsi, pianificandoli secondo le esigenze dei partecipanti, in modo del tutto indipendente dalle condizioni meteorologiche e dalle stagioni. SailingMaker è inoltre lo strumento ideale per insegnare vela in città e per l'allenamento durante la stagione invernale.
SailingMaker è utilizzabile anche al chiuso grazie al ventilatore industriale in dotazione in grado di ricreare in palestra le condizioni ottimali per esercitarsi nelle manovre.
Interamente realizzato in acciaio verniciato, è equipaggiato con 4 ruote pivottanti che lo rendono facilmente trasportabile e manovrabile e pesa solo 200 kg. Funziona con una batteria da 24 V o con alimentatore a corrente.
Oltre a essere l'agente esclusivo di SailingMaker per la zona del Lago di Garda, BoatTech è il Punto Prova SailingMaker a disposizione dei circoli velici della XIV Zona FIV (Trentino Alto Adige e lago di Garda).
Caratteristiche tecniche:
Peso: 200 kg
Altezza: 0,80 mt
Ingombro: 2,00 x 1,50 mt
Raggio max d'azione: 2,20 mt o la lunghezza f.t. della deriva
Funzionamento: alimentazione a batteria 24 V
o
alimentazione 220-240 / 110-120 50/60 Hz
Autonomia batterie: circa 6 ore di lezione
Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia
A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”
Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa
Trofeo Campobasso 2025, lo spettacolo delle vele nel golfo di Napoli. I risultati del primo giorno di regate
Il bilancio dell’anno appena concluso, in attesa delle grandi iniziative del 2025
Nuovi servizi, nuove strutture e una costante ricerca dell'eccellenza: il 2024 di Marina di Loano. Dodici mesi molto intensi in termini di idee, progettualità e azioni concrete
Nel golfo 150 giovanissimi di 10 nazioni per tre giorni di regate. Cattaneo (RYCC Savoia): "Da qui un grande messaggio di pace". Il 6 gennaio arriva il presidente FIV, Francesco Ettorre
Yoann Richomme recupera su Charlie Dalin (è a 25 miglia) e pensa alle strategie per superare il pot au noir. Vicino a Point Nemo si gela e gli iceberg sono davvero un pericolo
Domani (ore 12:30) al Trofeo Campobasso i presidenti nazionali Federvela, Ettorre, e Federcanottaggio, Tizzano. Cerimonia di premiazione alle 16:30
Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025