Raymarine lancia tre nuovi, importanti e innovativi prodotti espressamente progettati per facilitare la navigazione, renderla più sicura e velocizzare la ricezione e l’elaborazione dei dati .
I nuovi display multifunzione della Serie C Widescreen, gli strumenti maxi ST70+ nelle versioni “dati” o “autopilota” e il ricetrasmettitore AlS500, prodotti che hanno suscitato grande interesse durante le ultime dimostrazioni ai recenti boat show .
La Serie C Widescreen con i suoi grandi display multifunzione in formato 16:9, gli schermi più luminosi e l’
ampliata integrazione di rete e video consente le massime prestazioni.
La nuova tecnologia Optical Bonding garantisce un ampio angolo visivo, un miglior contrasto e colori brillanti in qualsiasi condizione di luce. E’ dotata di antenna GPS integrata e di cartografia Navionics precaricata.
E’ possibile visualizzare fonti multiple di informazione (cartografico 2D e 3D, radar, fishfinder, video) con la massima flessibilità.
Gli strumenti ST70+ con nuovi display LCD a colori da 164mm (6,5”) ad altissima risoluzione, grande visibilità ed impermeabili all’ acqua, sono specificamente progettati per barche a vela e a motore di oltre 12 metri. ST70+ è completamente personalizzabile e permette fino a 17 diverse configurazioni con dati in formato analogico o digitale, a pieno schermo o in finestre definite dall’ utente. I display sono comandati da tastiere dedicate che permettono di utilizzare il display come strumento dati o come autopilota (versione “vela” o “motore”).
Il nuovo modulo ricetrasmettitore AIS500, classe B, permette agli utilizzatori di ricevere e trasmettere informazioni sullo stato di navigazione. L’AIS500 si interfaccia con i sistemi multifunzione Raymarine attraverso la tecnologia SeaTalkng o via NMEA0183. Uno splitter per l’antenna VHF semplifica l’ installazione.
Può funzionare anche in modalità Silent, che consente di disabilitare le funzioni di trasmissione quando l’ imbarcazione non vuole essere segnalata.
La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)
Ha attraversato la linea d'arrivo questa mattina, martedì, alle 07:24 UTC ma per avere il suo bagno di folla dovrà attendere il pomeriggio quando la marea si alzerà e potrà così risalire il canale de Les Sables d'Olonne tra due ali di tifosi entusiasti
Le pessime condizioni meteo hanno reso impossibile una riparazione in mare ed Eric rischiava grosso, perché era a rischio anche la tenuta dell'albero. L'approdo alle Falkland è stato difficoltoso per il mare in tempesta
"Ho capito che avrei vinto solo all’ultimo momento. Quattro anni fa pensavo di vincere fino al pomeriggio finale, prima che Yannick vincesse. Questa volta ho permesso a me stesso di crederci solo quando ho attraversato la linea"
Ancora un grande successo per le Dragon Winter Series 3a tappa, disputato a Sanremo dal 10 al 12 gennaio 2025 e organizzato dallo Yacht Club Sanremo
Nella prima manche i successi di Koyre Spirit of Nerina (ORC A-B), Pomella J (ORC C), Mary Star of the Sea (J80), India (Libera A) ed Hell Cat (Libera B)
Chi cerca una destinazione perfetta da raggiungere con il proprio amico a quattro zampe, a Rimini trova davvero tutto quello che cerca. E non sono pochi i viaggiatori che vogliono muoversi con i loro animali domestici
Quasi profeta in patria lo skipper nativo de Les Sables d'Olonne che è anche il primo velista nato qui a salire sul podio. Una corsa eccezionale senza il foil di dritta. Senza quella rottura forse le cose sarebbero andate diversamente
Invernale di vela Napoli, domenica il Circolo Canottieri mette in palio la Coppa Ralph Camardella “Galleria Navarra”