sabato, 28 dicembre 2024


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

vendee globe    optimist    sydney hobart    giancarlo pedote    campionati invernali    open skiff    dragoni    guardia costiera    circoli velici    veleggiata    orc   

CNSM

Prosecco’s Cup in Spiaggia di Levante a Caorle

prosecco 8217 cup in spiaggia di levante caorle
redazione

Vela, Prosecco's Cup - Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate caorlotta, la Prosecco’s Cup, regata per derive organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con Cantina Sociale Colli del Soligo, Modulo Tecnica, Dial Bevande e con il patrocinio del Comune di Caorle.

L’edizione 2014, la quindicesima, si disputerà sabato 5 e domenica 6 luglio in Spiaggia di Levante a Caorle presso la Base a Mare del CNSM, che ospiterà un centinaio di atleti.

La Prosecco’s Cup è valida quale prova per le selezioni zonali per le classi Laser 4.7, Radial e Standard. Sono ammessi inoltre i 470, oltre a derive singole e doppie che gareggeranno in una manifestazione parallela con il sistema di compensi RYA.

Il percorso per tutte le classi sarà un bastone posizionato nello specchio acqueo antistante la Chiesa della Madonna dell’Angelo.

Il via della prima prova verrà dato sabato alle ore 14.00, domenica invece si partirà alle ore 12.00 e se possibile saranno disputate sei prove.

Hanno già dato la loro adesione regatanti provenienti dai maggiori circoli di Veneto, Friuli Venezia Giulia e una nutrita rappresentativa dal Trentino, che comprende anche gli agguerriti atleti dell’Associazione Velica Lago di Caldaro, ormai degli habitué alla Prosecco’s Cup.

Tra gli ospiti anche alcuni velisti “prestati” dall’altura che non vogliono mancare un’occasione di divertimento e sano agonismo, tra cui il triestino Berti Bruss con la figlia Mateja e Paolo Striuli, entrambi tra i protagonisti alla 500x2 2014.

Domenica 6 luglio, presso la Base a Mare CNSM, al termine delle prove si terranno le premiazioni. I titoli più ambiti in palio sono il “Trofeo Soligo”, assegnato ai primi tre classificati di ogni classe e il “Trofeo Modulotecnica”, che premierà gli atleti Master della classe 470, da sempre tra le più agguerrite alla Prosecco’s Cup.

Per bandi e moduli d’iscrizione: www.cnsm.org.


26/06/2014 15:41:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Natale al Vendée Globe: doppia festa per Pedote nato il 26 dicembre

Nato il 26 dicembre, Giancarlo Pedote festeggerà anche il suo compleanno in una cellula di vita interna che è grande poco più di 2 metri quadrati, senza riscaldamento, senza bagno e con solo un fornellino da campeggio per cucinare. Ma comunque AUGURI!!!

Partita la Sydney Hobart tra vento forte e temporali

Difficile però battere il record di di 1 giorno, 9 ore e 15 minuti detenuto da Comanche, perché il meteo promette di calmarsi. In testa lottano per la Line Honours Comanche e LawConnect

Vendée Globe: a Capo Horn sarà record!

Ai ritmi attuali, sembra certo che il leader (chiunque sarà) batterà il record di Armel Le Cléac'h del 2016 per il passaggio di Capo Horn, fissato a 47 giorni e 34'. La foto "innevata" è stata scattata da Boris Herrmann a bordo di Malizia-Seaexplorer

Vendée Globe: è l'ora di Capo Horn!!!

I leader, Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance), Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) e Sébastien Simon (Groupe Dubreuil), dovrebbero superare Capo Horn lunedì. Nella foro il mitico Michel Desjoyeaux (le professeur) vincitore di due edizioni (2000/01 e 2008/09)

Vendée Globe: una poltrona per 2 a Capo Horn

Solo 9 i minuti di distacco tra Yoann Richomme e Charlie Dalin. Mai un distacco così esiguo in tutta la storia del Vendée. Passaggio tranquillo e prime scelte per la risalita dell'Atlantico

Optimist: a Napoli per il classico Trofeo Campobasso

È il primo trofeo italiano della vela giovanile per importanza e storia e una delle più prestigiose regate internazionali della classe Optimist organizzato dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia

Vendée Globe: un "rodeo" al largo delle coste argentine

In testa c'è sempre Yoann Richomme (Paprec Arkéa) con Charlie Dalin (Macif Santé Prevoyance) a 45 miglia. Tra i due un marcamento stretto in pieno oceano, neanche fossero impegnati in un match race

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci