lunedí, 20 gennaio 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

vendee globe    campionati invernali    circoli velici    attualità    sailgp    confindustria nautica    dragoni    confitarma    rs21    press    turismo   

PERINI

Perini Navi sponsor della Mille Miglia 2018

perini navi sponsor della mille miglia 2018
redazione

Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di navi a vela e a motore, è sponsor della Mille Miglia 2018 che prenderà il via mercoledì 16 maggio. Trentaseiesima rievocazione della Mille Miglia, l’edizione 2018 sarà disputata in quattro tappe per altrettante giornate attraverso l’Italia. Il classico percorso verso Roma e ritorno, con tappe a Cervia – Milano Marittima, Roma e Parma, terminerà a Brescia sabato 19 maggio. 
Perini Navi ha istituito, per la Mille Miglia 2018, il premio speciale “The greatest breakthrough of its time” che sarà assegnato alla vettura che – a suo tempo - ha rappresentato la più grande innovazione dal punto di vista meccanico, ingegneristico o stilistico.
Il premio rispecchia la naturale vocazione all’innovazione del cantiere che ha rivoluzionato il mondo della nautica con il suo sistema di controllo del piano velico che permette di realizzare velieri di grandi dimensioni manovrabili da una sola persona. Innovazione, tecnologia e design sono tra le caratteristiche che identificano al meglio le navi Perini, eccellenze del Made in Italy in navigazione nel mondo.
Il premio speciale “The greatest breakthrough of its time” sarà assegnato da una prestigiosa giuria composta da nomi eccellenti del design e del giornalismo: Dan Lenard, Laura Sessa, Luciano Clerico e Franco Romani.
Dan Lenard, tra i più famosi designer di esterni della nautica moderna nonché fondatore della Nuvolari & Lenard, ha lavorato per i più importanti cantieri navali al mondo. Nel 2003 ha disegnato per Perini Navi Felicita West, oggi Spirit of the C’s, il ketch di 64 metri che, ai tempi in cui è stato varato, era la più grande barca in alluminio mai costruita.
Laura Sessa è tra i più noti interior designer a livello mondiale, pluripremiata per gli interni di alcuni degli yacht di lusso più grandi e costosi del mondo. La caratteristica dei suoi progetti è la funzionalità di ogni spazio che, al contempo, deve essere armonioso ed elegante.
Luciano Clerico, inviato dell'Agenzia Ansa, corrispondente dagli Stati Uniti nel periodo della presidenza Obama, in carriera ha seguito per un decennio la Formula 1, in particolare la Scuderia Ferrari negli anni di Michael Schumacher. Sempre per l'Ansa segue da Milano il Canale Mare. 
Franco Romani, Design & Style Director di Perini Navi, è la storica “matita” del cantiere che ha tracciato le linee e dato forma ai più apprezzati progetti di barche a vela mai realizzati. Ha collaborato con i più importanti architetti e yacht designer del panorama mondiale e ne ha saputo interpretare le diverse concezioni, senza mai perdere di vista le esigenze degli armatori e sempre nel segno dello stile Perini Navi.
Il premio Perini Navi sarà assegnato giovedì 17 maggio nel corso della tappa romana della Mille Miglia.
“La scelta di sostenere la Mille Miglia - commenta Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di Perini Navi – è una conferma del forte legame di Perini Navi con il territorio e i simboli dell’eccellenza del Made in Italy nel mondo. La Mille Miglia non è solo un momento di incontro per appassionati di vetture d’epoca ma anche un evento che celebra le bellezze e le eccellenze del nostro Paese. Per questo, abbiamo istituito il premio Perini Navi e costituito una giuria di eccezione, e siamo felici che i nostri giurati abbiano accettato l’invito a condividere il valore dell’innovazione che, da sempre, caratterizza il nostro cantiere. ”
Perini Navi è il leader mondiale nella progettazione e costruzione di superyacht, con 62 yacht varati fino ad oggi, tra cui 59 barche a vela e tre a motore. Perini Navi è stata fondata nel 1983 da Fabio Perini la cui visione era quella di rivoluzionare la vela avvolgibile e i sistemi di controllo.


14/05/2018 15:06:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Charlie Dalin è il vincitore del Vendée Globe!!!

Ha attraversato la linea d'arrivo questa mattina, martedì, alle 07:24 UTC ma per avere il suo bagno di folla dovrà attendere il pomeriggio quando la marea si alzerà e potrà così risalire il canale de Les Sables d'Olonne tra due ali di tifosi entusiasti

Vendée Globe: Eric Bellion si ritira attraccando alle Falkland

Le pessime condizioni meteo hanno reso impossibile una riparazione in mare ed Eric rischiava grosso, perché era a rischio anche la tenuta dell'albero. L'approdo alle Falkland è stato difficoltoso per il mare in tempesta

Vendée Globe: tutta la gioia di Charlie Dalin

"Ho capito che avrei vinto solo all’ultimo momento. Quattro anni fa pensavo di vincere fino al pomeriggio finale, prima che Yannick vincesse. Questa volta ho permesso a me stesso di crederci solo quando ho attraversato la linea"

Sébastien Simon: "Il mio sogno più grande rimane vincere il Vendée Globe"

Quasi profeta in patria lo skipper nativo de Les Sables d'Olonne che è anche il primo velista nato qui a salire sul podio. Una corsa eccezionale senza il foil di dritta. Senza quella rottura forse le cose sarebbero andate diversamente

Invernale Tigullio: tris di successi per Chestress3, Melgina e Mary Star of the Sea

Tre prove per il primo week end della seconda manche del 49° Campionato Invernale del Tigullio, la rassegna di vela d'altura in programma sino al 16 febbraio 2025 organizzato dal Comitato Circoli Velici Tigullio

Prestazioni in crescita per il Red Bull Italy SailGp Team nella tappa di Auckland

La squadra italiana brilla nel weekend di gara in Nuova Zelanda. Progressi significativi danno fiducia al team intento a proseguire la scalata nella classifica del Rolex SailGP Championship

Sanremo: terza tappa delle Dragon Winter Series

Ancora un grande successo per le Dragon Winter Series 3a tappa, disputato a Sanremo dal 10 al 12 gennaio 2025 e organizzato dallo Yacht Club Sanremo

49° Invernale del Tigullio: sabato e domenica scatta la seconda manche

Nella prima manche i successi di Koyre Spirit of Nerina (ORC A-B), Pomella J (ORC C), Mary Star of the Sea (J80), India (Libera A) ed Hell Cat (Libera B)

Rimini e la Romagna sempre più destinazioni per una vacanza a misura di pet

Chi cerca una destinazione perfetta da raggiungere con il proprio amico a quattro zampe, a Rimini trova davvero tutto quello che cerca. E non sono pochi i viaggiatori che vogliono muoversi con i loro animali domestici

Napoli: in acqua per la Coppa Ralph Camardella

Invernale di vela Napoli, domenica il Circolo Canottieri mette in palio la Coppa Ralph Camardella “Galleria Navarra”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci