domenica, 19 gennaio 2025

NAUTICA

Perini Navi primo cantiere partner della Fondazione One Ocean

perini navi primo cantiere partner della fondazione one ocean
redazione

Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di superyacht a vela e a motore, annuncia la partnership con la Fondazione One Ocean, presentata in occasione della conferenza stampa di questa mattina a Milano presso il Teatro Franco Parenti.
One Ocean nasce con l’obiettivo di accelerare l’elaborazione di progetti innovativi che abbiano come mission la protezione dell’ambiente marino e la promozione di azioni pratiche di cambiamento. Per Perini Navi, primo cantiere nautico a far parte della Fondazione One Ocean, la tutela e la salvaguardia dei mari costituiscono un elemento imprescindibile.
“Siamo orgogliosi di essere il primo cantiere navale a far parte della Fondazione One Ocean e di poter dare il nostro contributo ad azioni reali di cambiamento - ha commentato Edoardo Tabacchi, Vice Presidente di Perini Navi e membro dell’Advisory Board di One Ocean - Un’occasione importante per noi tutti nel segno del rispetto della natura e del mare, quel luogo magico dove trovano spazio le passioni dell’uomo”.
Nel corso della conferenza stampa, lo Yacht Club Costa Smeralda, promotore del One Ocean Forum, ha presentato il suo calendario regate di cui fa parte anche la Perini Navi Cup che si svolgerà dal 19 al 22 settembre 2018 nelle acque di Porto Cervo.
“L’edizione 2018 della Perini Navi Cup – ha proseguito Edoardo Tabacchi - sarà la prima che seguirà gli standard One Ocean, in linea con la partnership del nostro cantiere con lo Yacht Club Costa Smeralda e del nostro supporto alla Fondazione. Siamo felici che questo momento di incontro per tutti gli appassionati della vela e dello stile Perini Navi sia caratterizzato da un’attenzione particolare all’ambiente”.
La sostenibilità ambientale è un valore cardine di Perini Navi che ha sempre destinato considerevoli risorse alla ricerca di soluzioni tecnologiche volte a tutelare l’ambiente marino. I superyacht a vela e a motore del cantiere sono progettati e costruiti nel segno della sostenibilità, unita a tecnologia ed innovazione. Sono attualmente in fase di realizzazione due nuove imbarcazioni: un Eco Tender di 25 metri e un S/Y di 42 metri “E-volution”, entrambe caratterizzate da un sofisticato sistema di propulsione ibrida, ideale per navigare in assoluta tranquillità e nel rispetto dell’ambiente.
Perini Navi è il leader mondiale nella progettazione e costruzione di superyacht, con 62 yacht varati fino ad oggi, tra cui 59 barche a vela e tre a motore. Perini Navi è stata fondata nel 1983 da Fabio Perini la cui visione era quella di rivoluzionare la vela avvolgibile e i sistemi di controllo. www.perininavi.it


01/03/2018 18:33:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Vendée Globe: per Charlie Dalin un vantaggio stabile ma fragile

La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)

Charlie Dalin è il vincitore del Vendée Globe!!!

Ha attraversato la linea d'arrivo questa mattina, martedì, alle 07:24 UTC ma per avere il suo bagno di folla dovrà attendere il pomeriggio quando la marea si alzerà e potrà così risalire il canale de Les Sables d'Olonne tra due ali di tifosi entusiasti

Vendée Globe: Eric Bellion si ritira attraccando alle Falkland

Le pessime condizioni meteo hanno reso impossibile una riparazione in mare ed Eric rischiava grosso, perché era a rischio anche la tenuta dell'albero. L'approdo alle Falkland è stato difficoltoso per il mare in tempesta

Vendée Globe: tutta la gioia di Charlie Dalin

"Ho capito che avrei vinto solo all’ultimo momento. Quattro anni fa pensavo di vincere fino al pomeriggio finale, prima che Yannick vincesse. Questa volta ho permesso a me stesso di crederci solo quando ho attraversato la linea"

Sanremo: terza tappa delle Dragon Winter Series

Ancora un grande successo per le Dragon Winter Series 3a tappa, disputato a Sanremo dal 10 al 12 gennaio 2025 e organizzato dallo Yacht Club Sanremo

49° Invernale del Tigullio: sabato e domenica scatta la seconda manche

Nella prima manche i successi di Koyre Spirit of Nerina (ORC A-B), Pomella J (ORC C), Mary Star of the Sea (J80), India (Libera A) ed Hell Cat (Libera B)

Rimini e la Romagna sempre più destinazioni per una vacanza a misura di pet

Chi cerca una destinazione perfetta da raggiungere con il proprio amico a quattro zampe, a Rimini trova davvero tutto quello che cerca. E non sono pochi i viaggiatori che vogliono muoversi con i loro animali domestici

Sébastien Simon: "Il mio sogno più grande rimane vincere il Vendée Globe"

Quasi profeta in patria lo skipper nativo de Les Sables d'Olonne che è anche il primo velista nato qui a salire sul podio. Una corsa eccezionale senza il foil di dritta. Senza quella rottura forse le cose sarebbero andate diversamente

Napoli: in acqua per la Coppa Ralph Camardella

Invernale di vela Napoli, domenica il Circolo Canottieri mette in palio la Coppa Ralph Camardella “Galleria Navarra”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci