domenica, 19 gennaio 2025

NAUTICA

Perini Navi debutta al Palm Beach International Boat Show

perini navi debutta al palm beach international boat show
redazione

Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di navi a vela e a motore, sarà presente per la prima volta al Palm Beach International Boat Show, che si svolgerà dal 22 al 25 marzo 2018 a West Palm Beach.
Durante il salone Perini Navi presenterà in anteprima i modelli dei nuovi progetti a vela e a motore che segnano una svolta per i designer di casa Perini: l’Eco Tender di 25 metri e il S/Y Evolution di 42 metri.
L’Eco Tender è un’imbarcazione di 25 metri nata per estendere l’esperienza di navigazione a bordo di un Perini Navi. Progettata in alluminio dai designer di casa Perini, coordinati da Franco Romani, Style Center and Design Director, è molto di più di una tradizionale “chase boat”, e accompagnerà la sorella maggiore nelle sue navigazioni intorno al mondo. L’Eco Tender è caratterizzato da grandi innovazioni tecnologiche e funzionali tra cui un sofisticato sistema di propulsione ibrida flessibile e una propulsione “zero emission mode”. Quest'ultima – oltre a rendere la barca silenziosa durate la notte - permette di entrare nelle baie protette e nei parchi naturali, godendo appieno anche delle zone che normalmente non sono visitabili in barca. Dotato di due droni in grado di andare in avanscoperta, il nuovo 25 metri conferma la vocazione all’esplorazione già espressa da Perini Navi con i M/Y Exuma, Galileo G e Grace E.
Completamente rivoluzionario per il mondo della vela, è il S/Y E-volution di 42 metri: un progetto totalmente innovativo anch’esso nato dalla matita di Franco Romani, che ha affidato il progetto dello scafo allo studio americano Reichel Pugh, noto per le performance delle sue barche. Armato a sloop, sarà interamente realizzato in alluminio. Il progetto prevede uno scafo dalle linee filanti con deriva mobile e un potente piano velico con albero in carbonio.
Il nome E-volution racchiude una delle grandi innovazioni realizzate da Perini Navi per questa imbarcazione: “E” come elettrico. Anche in questo caso il cantiere ha sviluppato un innovativo sistema di propulsione ibrida che combina un motore diesel principale con un motore elettrico o diesel elettrico permettendo diverse modalità di utilizzo, sia in navigazione che in rada.
E-volution risponde alle esigenze di una nuova generazione di armatori che chiede imbarcazioni di grandi dimensioni che possano affrontare lunghe percorrenze e consentire elevate performance e facilità di navigazione, il tutto accompagnato da linee estetiche sportive ed elevato comfort di bordo.
"E’ la prima volta che partecipiamo a questo importante salone nautico – ha commentato Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di Perini Navi – Il mercato americano, sul quale continueremo ad investire, è per noi da sempre strategico. Siamo felici di presentare le nostre ultime novità in un luogo esclusivo e raffinato come Palm Beach”.
Lo stand Perini Navi si trova presso il Superyacht Village.
Perini Navi è il leader mondiale nella progettazione e costruzione di superyacht, con 62 yacht varati fino ad oggi, tra cui 59 barche a vela e tre a motore.


12/03/2018 14:03:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Vendée Globe: per Charlie Dalin un vantaggio stabile ma fragile

La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)

Charlie Dalin è il vincitore del Vendée Globe!!!

Ha attraversato la linea d'arrivo questa mattina, martedì, alle 07:24 UTC ma per avere il suo bagno di folla dovrà attendere il pomeriggio quando la marea si alzerà e potrà così risalire il canale de Les Sables d'Olonne tra due ali di tifosi entusiasti

Vendée Globe: Eric Bellion si ritira attraccando alle Falkland

Le pessime condizioni meteo hanno reso impossibile una riparazione in mare ed Eric rischiava grosso, perché era a rischio anche la tenuta dell'albero. L'approdo alle Falkland è stato difficoltoso per il mare in tempesta

Vendée Globe: tutta la gioia di Charlie Dalin

"Ho capito che avrei vinto solo all’ultimo momento. Quattro anni fa pensavo di vincere fino al pomeriggio finale, prima che Yannick vincesse. Questa volta ho permesso a me stesso di crederci solo quando ho attraversato la linea"

Sanremo: terza tappa delle Dragon Winter Series

Ancora un grande successo per le Dragon Winter Series 3a tappa, disputato a Sanremo dal 10 al 12 gennaio 2025 e organizzato dallo Yacht Club Sanremo

Sébastien Simon: "Il mio sogno più grande rimane vincere il Vendée Globe"

Quasi profeta in patria lo skipper nativo de Les Sables d'Olonne che è anche il primo velista nato qui a salire sul podio. Una corsa eccezionale senza il foil di dritta. Senza quella rottura forse le cose sarebbero andate diversamente

49° Invernale del Tigullio: sabato e domenica scatta la seconda manche

Nella prima manche i successi di Koyre Spirit of Nerina (ORC A-B), Pomella J (ORC C), Mary Star of the Sea (J80), India (Libera A) ed Hell Cat (Libera B)

Rimini e la Romagna sempre più destinazioni per una vacanza a misura di pet

Chi cerca una destinazione perfetta da raggiungere con il proprio amico a quattro zampe, a Rimini trova davvero tutto quello che cerca. E non sono pochi i viaggiatori che vogliono muoversi con i loro animali domestici

Napoli: in acqua per la Coppa Ralph Camardella

Invernale di vela Napoli, domenica il Circolo Canottieri mette in palio la Coppa Ralph Camardella “Galleria Navarra”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci