lunedí, 13 gennaio 2025

NAUTICA

North Sails rileva North Sails Australia

north sails rileva north sails australia
redazione

Il 3 gennaio 2017, il franchising australiano di North Sails è stato acquisito dal North Technology Group. In linea con la filosofia di North Sails Group, l'acquisto del franchising andrà a migliorare ulteriormente l'esperienza del cliente. L'acquisizione assicurerà, grazie alla condivisione della tecnologia, una maggiore efficienza e ricchezza di know-how all'interno del gruppo aziendale. Al momento, l'attenzione del gruppo è focalizzata sulla conoscenza della cultura locale e dei suoi navigatori e velisti. Di conseguenza, l'amministratore delegato Michael Coxon ed il suo team di North Sails Australia, investirà più tempo che mai nell'attività chiave di vendita ed assistenza sulle vele.
Michael Coxon, amministratore delegato di North Sailis Australia, ha dichiarato: "In questi 33 anni spesi come North Sailis Loft Manager ho fatto grandi esperienze con i miei compagni, sia in acqua che a terra. In questo periodo, ho osservato e partecipato direttamente ad una molteplicità di cambiamenti e sfide nella nostra azienda. Secondo il mio parere, era fortemente raccomandabile di intraprendere un percorso con North Sailis Austrialia. Dal momento che North Sailis è l'unica veleria al mondo completamente integrata in modo verticale, sembrava un passo logico, a mio parere, avviare il processo di integrazione anche per North Sails Australia, che adesso si trova in una posizione ancora più solida e sicura, sotto la casa madre. Questo offrirà al nostro staff, ma anche ai nostri clienti, una sicurezza aggiuntiva, che ci permetterò di continuare ad offrire i migliori prodotti, servizi e valori anche nel futuro".
North Sails Australia è la veleria leader del paese, con una fetta di mercato molto variegata che include, tra gli altri, derive, barche One Design, 18' Skiffs, scafi da crociera e Maxi. Sin da quando l'Australia ha difeso l'America's Cup a Fremantle nel 1987, la veleria North Sails è stata la prescelta da molti team per un'ampia varietà di regate, come la Rolex Sydney Hobart Race. 
Ken Read, presidente del Gruppo North Sails: "North Sails Australia è un'entità di fama mondiale. In North Sails, prendiamo molto sul serio la nozione di 'think global, act local' e riteniamo che con questa ultima aggiunta al nostro gruppo ci stiamo muovendo esattamente in questa direzione. Sappiamo bene che ogni loft è incentrato tanto sulle persone, sulle relazioni e sulle conoscenze a livello locale, quanto sui nostri prodotti. Lavorando a stretto contatto con Michael e il suo team, permettiamo loro di migliorare ulteriormente l'esperienza dei nostri clienti e garantendo che ciascuno ottenga la miglior vela ed esperienza di navigazione possibile. Siamo lieti di dare il benvenuto all'Australia nel nostro gruppo, certi che insieme potremo realizzare molto".
L'acquisizione di North Sails Australia è il passo più recente in un sentiero finalizzato alla centralizzazione dell'attività, il cui scopo finale è quello di ottenere maggiore efficienza ed una migliore customer experience. North Sails produce e vende più di trentamila vele all'anno, grazie al contributo di circa duemila dipendenti. Fondata nel 1957 da Lowell North, North Sailis è la più ampia divisione del gruppo North Technology, che comprende tre marchi leader al livello mondiale nel settore nautico: North Sails, Southern Spars ed EdgeWater Boats, insieme ad una serie di aziende complementary. North Technology Group è stato acquisito nel 2014 da Oakley Capital, una società di investimenti fondata dall'imprenditore, appassionato di vela, Peter Dubens. 


18/01/2017 09:54:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Vendée Globe: Charlie Dalin passa l'Equatore e ritorna nell’Emisfero Nord

Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia

Vendée Globe: per Giancarlo Pedote un Capo Horn conquistato a denti stretti

Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa

Trofeo Campobasso 2025: vince Andrea Tramontano, napoletano del Circolo Savoia

A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”

Vendée Globe: Richomme recupera su Dalin

Richomme recupera qualcosa su Dalin favorito dai venti ed ora è a sole 155 miglia. Tante corse in una, dal Nord Atlantico a Point Nemo. Nella foto Denis Van Weynbergh, skipper dell'Imoca D’Ieteren Group al 35° posto

Vendée Globe: Yoann Richomme perde una vela

A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi

Vendée Globe: per Charlie Dalin un vantaggio stabile ma fragile

La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)

Vendée Globe: tra una settimana i primi arrivi

Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025

“Tra Legno e Acqua”, aperte le iscrizioni alla X edizione del Convegno nazionale sulle barche d’epoca

Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale

Vendée Globe: Eric Bellion verso le Falkland

Eric Bellion, skipper di STAND AS ONE-Altavia, ha contattato il suo team questa mattina intorno alle 08:33 UTC per comunicare il fallimento della riparazione effettuata sull'attacco della sua vela J2

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto contenente il programma di esame della patente D1

La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci