NAVTEQ (NYSE: NVT), fornitore leader mondiale di dati cartografici per la navigazione stradale e applicazioni basate sulla localizzazione, annuncia il lancio mondiale di NAVTEQ Discover Cities™, il primo pacchetto di dati cartografici e contenuti di localizzazione digitali in grado di conferire a un telefono cellulare le medesime funzioni di una guida locale. Oltre a comprendere varie città del Nord America, il prodotto è ora disponibile anche per le principali città Europee e verrà successivamente esteso alle metropoli asiatiche e latinoamericane.
NAVTEQ Discover Cities™ combina i dati sui percorsi pedonali, come marciapiedi, sentieri, gallerie e ponti con informazioni sugli orari del trasporto pubblico, consentendo un calcolo dell’itinerario realmente multimodale. Per la prima volta, chi si muove a piedi in città in Europa e possiede un dispositivo abilitato sarà in grado di trarre il massimo vantaggio dall’ambiente circostante, e spostarsi da un luogo all’altro servendosi dell’opzione di trasporto più rapida e più vicina. Coloro che viaggiano per lavoro così come i turisti potranno a loro volta comprendere meglio ciò che li circonda e orientarsi in città sconosciute, per viaggiare in modo più efficiente e per vacanze ancora più memorabili. Tutto questo rappresenta un’espansione significativa delle caratteristiche e funzionalità rispetto alle precedenti versioni del prodotto.
Nato il 26 dicembre, Giancarlo Pedote festeggerà anche il suo compleanno in una cellula di vita interna che è grande poco più di 2 metri quadrati, senza riscaldamento, senza bagno e con solo un fornellino da campeggio per cucinare. Ma comunque AUGURI!!!
Ai ritmi attuali, sembra certo che il leader (chiunque sarà) batterà il record di Armel Le Cléac'h del 2016 per il passaggio di Capo Horn, fissato a 47 giorni e 34'. La foto "innevata" è stata scattata da Boris Herrmann a bordo di Malizia-Seaexplorer
Per Christian Dumard, da Dalin a Mettreaux sono con tutti nello stesso sistema depressionario. Charlie Dalin:"Sempre stato in modalità regata e mai passato in modalità sopravvivenza" - Foto scattata a bordo da Paul Meilhat (Biotherm)
I leader, Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance), Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) e Sébastien Simon (Groupe Dubreuil), dovrebbero superare Capo Horn lunedì. Nella foro il mitico Michel Desjoyeaux (le professeur) vincitore di due edizioni (2000/01 e 2008/09)
Solo 9 i minuti di distacco tra Yoann Richomme e Charlie Dalin. Mai un distacco così esiguo in tutta la storia del Vendée. Passaggio tranquillo e prime scelte per la risalita dell'Atlantico
Per l'Italia Yachts 11.98 "Geex" il 2025 riparte col vento in poppa
Difficile però battere il record di di 1 giorno, 9 ore e 15 minuti detenuto da Comanche, perché il meteo promette di calmarsi. In testa lottano per la Line Honours Comanche e LawConnect