Domenica 17 marzo il Golfo del Tigullio ha accolto regatanti e comitato della LNI di S. Margherita Ligure in sintonia con i bollettini meteo che prevedevano pioggia e vento fresco di scirocco. Comunque alle ore 12,00 sono stati dati i segnali di partenza per due soli J24 ed altrettanti J80. Il vento di sud- est 20 nodi ha formato una bella onda che ha messo a dura prova barche ed equipaggi compreso quelli dei gommoni appoggio. E’ stata disputata una sola prova anche perché il vento alla seconda bolina è nettamente calato a favore dell’aumento dell’onda.
Nei J24 ha prevalso JAWS di Matteo Mori e secondo classificato JUST A JOKE di Maurizio Buffa.
Unico arrivato nei J80 J BES di Garibotto Alberto, ritirato J BLUE 5 per rottura degli agugliotti del timone.
Il comitato di regata ha invece deciso di sospendere la prova dei Dinghy rimandandola al 01 aprile, giornata conclusiva del trofeo LNI SML.
Fonte: news Prima Zona
Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia
Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa
A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025
Domani (ore 12:30) al Trofeo Campobasso i presidenti nazionali Federvela, Ettorre, e Federcanottaggio, Tizzano. Cerimonia di premiazione alle 16:30
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
Richomme recupera qualcosa su Dalin favorito dai venti ed ora è a sole 155 miglia. Tante corse in una, dal Nord Atlantico a Point Nemo. Nella foto Denis Van Weynbergh, skipper dell'Imoca D’Ieteren Group al 35° posto
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica
Eric Bellion, skipper di STAND AS ONE-Altavia, ha contattato il suo team questa mattina intorno alle 08:33 UTC per comunicare il fallimento della riparazione effettuata sull'attacco della sua vela J2