Sabato 9 e domenica 10 marzo sono stati gli ultimi giorni di gara che hanno dato il volto definitivo alle classifiche generali. Con 40 iscritti quello di Porto S. Stefano è un campionato giovane ma in rapida crescita nei numeri e nel livello tecnico dei partecipanti, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dal Comitato Organizzatore e delle condizioni ottimali che il campo di regata offre in tutto l’anno.
La stagione sportiva però è appena iniziata e allo YCSS fervono già i preparativi per l’organizzazione di Pasquavela, il primo di una serie di eventi che culmineranno a giugno con la Argentario Sailing Week.
I vincitori per ogni classe
Gruppo IRC-1: Picci (Salvatore Piero)
Gruppo IRC-2: Picci e Teo (Sabatini Cassiano)
Gruppo IRC-3: Silver Baron (Pieraccini Luigi)
Gruppo Gran Crociera-1: Wianno (Nardi Federico)
Gruppo Gran Crociera-2: Dodò5 (Manni Maria)
Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia
Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa
A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025
Domani (ore 12:30) al Trofeo Campobasso i presidenti nazionali Federvela, Ettorre, e Federcanottaggio, Tizzano. Cerimonia di premiazione alle 16:30
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
Richomme recupera qualcosa su Dalin favorito dai venti ed ora è a sole 155 miglia. Tante corse in una, dal Nord Atlantico a Point Nemo. Nella foto Denis Van Weynbergh, skipper dell'Imoca D’Ieteren Group al 35° posto
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica
Eric Bellion, skipper di STAND AS ONE-Altavia, ha contattato il suo team questa mattina intorno alle 08:33 UTC per comunicare il fallimento della riparazione effettuata sull'attacco della sua vela J2