mercoledí, 15 gennaio 2025

NAUTICA

Il Megayacht Benetti trasferito presso il cantiere di Livorno

il megayacht benetti trasferito presso il cantiere di livorno
redazione

Si è concluso con successo il trasferimento presso il cantiere Benetti di Livorno del megayacht FB269, il Custom di 69 metri con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio.
Benetti FB269 è il megayacht progettato per uno dei più fedeli clienti, l’italo-americano John Staluppi, che per la terza volta sceglie il brand Benetti. M/Y Spectre rappresenta la sintesi delle più avanzate tecniche progettuali e costruttive di Benetti. Tra le tante caratteristiche, sarà installata la tecnologia Ride Control – assoluta novità per questa tipologia di imbarcazioni - che permette un notevole incremento della stabilità di navigazione.
Le linee di carena del tipo “Hi Speed Cruising Hull”, progettate dallo studio di progettazione olandese Mulder Design, sono concepite sia per ottenere la massima efficienza di navigazione con un’autonomia di 6.500 miglia a 12 nodi, sia per ottenere una velocità di circa 21 nodi, superiore del 30% rispetto a una carena dislocante tradizionale.
A firma italiana il design filante e moderno degli esterni curati da Giorgio M. Cassetta e degli interni sviluppati dal team di interior design Benetti.
L'imbarcazione si sviluppa su 5 ponti, un layout concepito con ampi spazi esterni e comfort assoluto per i 12 ospiti che godono di due cabine armatoriali, di cui una dotata di un’intera terrazza privata con esclusiva zona prendisole e vasca idromassaggio, due cabine Vip sul ponte principale e altre due cabine ospiti sul ponte inferiore.
Il varo e la consegna del Benetti FB269 M/Y Spectre sono previsti per l’inizio dell’estate del 2018.


13/03/2017 17:45:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Vendée Globe: per Charlie Dalin un vantaggio stabile ma fragile

La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)

Vendée Globe: Richomme recupera su Dalin

Richomme recupera qualcosa su Dalin favorito dai venti ed ora è a sole 155 miglia. Tante corse in una, dal Nord Atlantico a Point Nemo. Nella foto Denis Van Weynbergh, skipper dell'Imoca D’Ieteren Group al 35° posto

Vendée Globe: Yoann Richomme perde una vela

A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi

“Tra Legno e Acqua”, aperte le iscrizioni alla X edizione del Convegno nazionale sulle barche d’epoca

Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale

Vendée Globe: Eric Bellion verso le Falkland

Eric Bellion, skipper di STAND AS ONE-Altavia, ha contattato il suo team questa mattina intorno alle 08:33 UTC per comunicare il fallimento della riparazione effettuata sull'attacco della sua vela J2

Vendée Globe: Eric Bellion si ritira attraccando alle Falkland

Le pessime condizioni meteo hanno reso impossibile una riparazione in mare ed Eric rischiava grosso, perché era a rischio anche la tenuta dell'albero. L'approdo alle Falkland è stato difficoltoso per il mare in tempesta

Charlie Dalin è il vincitore del Vendée Globe!!!

Ha attraversato la linea d'arrivo questa mattina, martedì, alle 07:24 UTC ma per avere il suo bagno di folla dovrà attendere il pomeriggio quando la marea si alzerà e potrà così risalire il canale de Les Sables d'Olonne tra due ali di tifosi entusiasti

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto contenente il programma di esame della patente D1

La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci