lunedí, 13 gennaio 2025

NAUTICA

Frauscher presenta la nuova edizione limitata Frauscher 1414 Demon Ocean Club

frauscher presenta la nuova edizione limitata frauscher 1414 demon ocean club
redazione

Al Boot Dusseldorf 2017 il cantiere Frauscher, insieme al Gruppo TIMELESS LUXURY ed all’importatore per l’Italia Cantiere Nautico Feltrinelli, ha presentato la nuova versione “TIMELESS Ocean Club”, un’edizione limitata dell’ammiraglia Frauscher 1414 Demon, un modello che ha già mietuto successi, nomination e premi di livello internazionale fin dal suo debutto, esattamente un anno fa.
Questa edizione limitata “TIMELESS Ocean Club” riflette chiaramente lo stile elegante e ricercato di entrambi i brand e rappresenta il primo passo della nuova collaborazione fra il cantiere e TIMELESS LUXURY, il gruppo tedesco specializzato nella gestione di ville e appartamenti di lusso, oltre che vendita di prodotti ricercati.
Design senza tempo, linee pulite, stile unico
“Ocean Club”, esclusiva interpretazione del Frauscher 1414 Demon, sarà commercializzato con il marchio TIMELESS YACHTS e ne verranno realizzate non più di sette unità. I designer del gruppo TIMELESS hanno voluto riportare nell’allestimento dell’imbarcazione la stessa sensazione di benessere che si respira nelle proprietà proposte da TIMELESS HIDEAWAYS, mantenendo però inalterate le caratteristiche tipiche dei modelli Frauscher. Sul nuovo Ocean Club dunque, le tipiche linee filanti del Cantiere si uniscono a elementi di design esclusivi, insieme a nuove funzionalità. Ancora una volta il cantiere ha creato un’imbarcazione unica, capace di assicurare i più alti standard di qualità, durata ed affidabilità. Questo 46 piedi offre in pozzetto un’ampia area lounge, una comoda spiaggetta e un grande prendisole, in aggiunta al bar super accessoriato ed al barbecue. Sottocoperta, oltre al bagno di dimensioni generosissime e alla comoda dinette, un elegante salone e ben quattro posti letto, suddivisi fra la cabina armatoriale a tutto baglio a centro barca e le sedute trasformabili di prua. 
Un’edizione limitata con caratteristiche uniche
Qualità e durata “senza tempo” sono caratteristiche essenziali per il marchio TIMELESS. Così su questo modello si è fatto ricorso a pregiato Esthec per ricoprire l’intero ponte, al posto del teak. Questo materiale, estremamente resistente, ha la caratteristica di mantenere il suo colore inalterato per anni, lasciando al contempo un’ampissima libertà per quello che riguarda il design. Per Ocean Club si è voluto sviluppare uno stile unico che unisse allo stesso tempo le linee classiche dello scafo con il look moderno del ponte, mentre la raffinata finitura metallizzata mette in evidenza le proporzioni eleganti e tutti dettagli del motoscafo. La scelta di materiali e nuances per gli interni hanno voluto richiamare le caratteristiche degli immobili TIMELESS, creando ovunque ambienti confortevoli e rilassanti: tavolini rivestiti in pelle, piano di lavoro in Corian con frontali in rovere moro, intermezzi fra le paratie laccati e rivestiti in pelle: solo il meglio per quello che riguarda la decorazione degli interni.
All’esterno l’attenzione si concentra sull’area dining, dotata di un resistente e moderno tavolo in Corian dal design esclusivo, la cui superficie può essere ampliata in pochi secondi per la cena. Altra innovazione sono i bicchieri a base magnetica, brevettata TIMELESS Details: superfici metalliche nascoste nei ripiani sia in pozzetto che sottocoperta permettono ai passeggeri di avere superfici sicure e antiscivolo per appoggiare drink e cocktail.
"Dopo aver avuto modo di conoscerci e aver visto di cos’era capace TIMELESS, abbiamo deciso di lavorare insieme per lanciare sul mercato questa 1414 Demon Edizione Limitata" ha commentato Stefan Frauscher riguardo alla nuova collaborazione. "Frauscher è da sempre sinonimo di artigianalità di altissimo livello ed eccellente qualità di lavorazione, valori apprezzati anche dai nostri nuovi partner di TIMELESS, tanto che di fatto l’implementazione di questo progetto è stata un vero piacere. In più abbiamo avuto occasione di scoprire nuove metodologie per la scelta dei materiali, il che ci aiuterà a sviluppare anche altri nostri progetti.”
A partire da marzo 2017, Ocean Club sarà ormeggiata nell’esclusivo marina di Porto Adriano a Mallorca, Spagna, disponibile per charter giornalieri o settimanali. Frauscher 1414 Demon, in edizione limitata o “tradizionale”, è invece già in vendita presso l’importatore unico Frauscher per l’Italia: Cantiere Nautico Feltrinelli di Gargnano, sul Lago di Garda. Intanto, una nuovissima 1414 DEMON è disponibile fin da subito per la visione, le prove o il charter presso l’accogliente e moderno Marina di Loano (SV).


26/01/2017 19:38:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Vendée Globe: Charlie Dalin passa l'Equatore e ritorna nell’Emisfero Nord

Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia

Vendée Globe: per Giancarlo Pedote un Capo Horn conquistato a denti stretti

Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa

Vendée Globe: Richomme recupera su Dalin

Richomme recupera qualcosa su Dalin favorito dai venti ed ora è a sole 155 miglia. Tante corse in una, dal Nord Atlantico a Point Nemo. Nella foto Denis Van Weynbergh, skipper dell'Imoca D’Ieteren Group al 35° posto

Trofeo Campobasso 2025: vince Andrea Tramontano, napoletano del Circolo Savoia

A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”

Vendée Globe: per Charlie Dalin un vantaggio stabile ma fragile

La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)

Vendée Globe: Yoann Richomme perde una vela

A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi

Vendée Globe: tra una settimana i primi arrivi

Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025

“Tra Legno e Acqua”, aperte le iscrizioni alla X edizione del Convegno nazionale sulle barche d’epoca

Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale

Vendée Globe: Eric Bellion verso le Falkland

Eric Bellion, skipper di STAND AS ONE-Altavia, ha contattato il suo team questa mattina intorno alle 08:33 UTC per comunicare il fallimento della riparazione effettuata sull'attacco della sua vela J2

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto contenente il programma di esame della patente D1

La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci