mercoledí, 25 dicembre 2024

WINDSURF

Concluso lo Stintino Funboard Event

concluso lo stintino funboard event
redazione

Sole splendido, sport e bellezze nautralistiche hanno caratterizzato la terza e ultima giornata dello Stintino Funboard Event 2014. Ci si aspettava una numerosa partecipazione di pubblico e così è stato. Il bel tempo ha favorito l'afflusso di tanti turisti, appassionati e semplici curiosi che hanno optato per una Pasquetta da trascorrere in spiaggia tra i colori di una bellezza unica come quelli della spiaggia tra le più belle del mondo, La Pelosa.

Il windsurf è stato comunque il protagonista di questo evento che, fortemente voluto dal Comune di Stintino, ha trovato nel Windsurfing Center, il partner ideale per avere certezza di professionalità ed efficienza.

 

Verso le 13 Eolo ha inziato a soffiare con la sufficiente intensità (tra i 12 e i 16 nodi) da Libeccio e si è dato così il via alle danze delle batterie dei regatanti.

Un tabellone portato a termine e un secondo tabellone interrotto dopo le batterie di qualificazione, con risultato attribuito secondo il principio del punteggio medio.

Poco dopo le 15 tutti a terra per la conclusione delle ostilità, dato il progressivo calo del vento.

 

Spazio al Sup, allora, grazie alla neonata associazione Sup di Porto Ferro che ha organizzato una divertente gara dimostrativa.

Tutte le gare sono state il soggetto di migliaia di immagini catturate dai fotografi che hanno sfruttato sia le numerose imbarcazioni dell'organizzazione, sia l'elicottero che ha sorvolato il campo di regata.

Premiazioni condotte da Roberto Tavazzi e Gianpaolo Unali che, coadiuvati da tutto il validissimo staff del Windsurfing Center Stintino, hanno reso possibile questo bel week end di Pasqua, trascorso all'insegna del windsurf.

Marco Begalli è stato il dominatore indiscusso con 5 primi posti su cinque risultati utili, seguito dal bravissimo 17enne Michele Cittadini e da Giorgio Giorgi.

 

Gli atleti tornano a casa soddisfatti per il risultato di classifica, ma anche per un'organizzazione eccellente e una gestione impeccabile delle attività da parte del comitato di regata.


21/04/2014 23:29:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Bando per circoli FIV per acquisto barche classe Open Skiff

La Classe Italiana Open Skiff, in collaborazione con Tahe Ourdoors, presenta per il 2025 il progetto per l’apertura di 5 nuovi Centri Open Skiff

Un eccellente 2024 per la Lega Navale Italiana di Viareggio

La LNI sez. Viareggio chiude positivamente il 2024 pensando ai prossimi appuntamenti con in programma non solo regate in mare ma impegno nel sociale, grande a attenzione ai giovani e alla disabilità e gli imperdibili Open Day

Vendée Globe: il punto sul meteo e il commento del leader, Charlie Dalin

Per Christian Dumard, da Dalin a Mettreaux sono con tutti nello stesso sistema depressionario. Charlie Dalin:"Sempre stato in modalità regata e mai passato in modalità sopravvivenza" - Foto scattata a bordo da Paul Meilhat (Biotherm)

Vendée Globe: a Capo Horn sarà record!

Ai ritmi attuali, sembra certo che il leader (chiunque sarà) batterà il record di Armel Le Cléac'h del 2016 per il passaggio di Capo Horn, fissato a 47 giorni e 34'. La foto "innevata" è stata scattata da Boris Herrmann a bordo di Malizia-Seaexplorer

Vendée Globe: è l'ora di Capo Horn!!!

I leader, Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance), Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) e Sébastien Simon (Groupe Dubreuil), dovrebbero superare Capo Horn lunedì. Nella foro il mitico Michel Desjoyeaux (le professeur) vincitore di due edizioni (2000/01 e 2008/09)

Sanremo: terminata la seconda tappa delle Dragon Winter Series

Un parterre di tutto rispetto con equipaggi provenienti da tutto il mondo ha animato questa seconda serie dell’invernale Dragone

Giro di boa per il Campionato Invernale di Fiumicino

Per l'Italia Yachts 11.98 "Geex" il 2025 riparte col vento in poppa

Vendée Globe: una poltrona per 2 a Capo Horn

Solo 9 i minuti di distacco tra Yoann Richomme e Charlie Dalin. Mai un distacco così esiguo in tutta la storia del Vendée. Passaggio tranquillo e prime scelte per la risalita dell'Atlantico

Natale al Vendée Globe: doppia festa per Pedote nato il 26 dicembre

Nato il 26 dicembre, Giancarlo Pedote festeggerà anche il suo compleanno in una cellula di vita interna che è grande poco più di 2 metri quadrati, senza riscaldamento, senza bagno e con solo un fornellino da campeggio per cucinare. Ma comunque AUGURI!!!

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci