giovedí, 26 dicembre 2024

WINDSURF

Compleanno e sogno olimpico per Marta Maggetti

compleanno sogno olimpico per marta maggetti
redazione

Marta Maggetti, la più volte campionessa del mondo di windsurfing in classe RS: X, oggi compie 19 anni e inizia la carriera tra i ‘’grandi’’ della vela.  La  velista di Cagliari è stata infatti inserita della squadra olimpica che nel 2015 sarà impegnata fra Europei, Mondiali, gare di Coppa del Mondo. Marta è la new entry del Team Olimpico Sviluppo con Mattia Camboni, Daniele Banedetti, Veronica Fanciulli.
"E’ una grande soddisfazione e mi fa molto  piacere essere  parte di questo gruppo – sostiene Marta -, composto da giovani atleti con i quali mi sono confrontata nelle ultime regate’’. L’atleta del Windsurfing Club Cagliari pur impegnata negli studi – quest’anno deve affrontare l’esame di maturità – si sta allenando per il primo impegno del 2015. ‘’ In questi giorni, nonostante le temperature basse, mi preparo al Poetto - a Cagliari - per la Coppa del mondo, in programma il 17 gennaio a Miami’’.
Le valigie sono già pronte per questa nuova avventura americana  - ad ottobre ha conquistato  il terzo posto  ai mondiali Youth  di Clearwater Beach in Florida – la prima tappa del percorso senior di Marta.


10/01/2015 17:10:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Natale al Vendée Globe: doppia festa per Pedote nato il 26 dicembre

Nato il 26 dicembre, Giancarlo Pedote festeggerà anche il suo compleanno in una cellula di vita interna che è grande poco più di 2 metri quadrati, senza riscaldamento, senza bagno e con solo un fornellino da campeggio per cucinare. Ma comunque AUGURI!!!

Bando per circoli FIV per acquisto barche classe Open Skiff

La Classe Italiana Open Skiff, in collaborazione con Tahe Ourdoors, presenta per il 2025 il progetto per l’apertura di 5 nuovi Centri Open Skiff

Vendée Globe: il punto sul meteo e il commento del leader, Charlie Dalin

Per Christian Dumard, da Dalin a Mettreaux sono con tutti nello stesso sistema depressionario. Charlie Dalin:"Sempre stato in modalità regata e mai passato in modalità sopravvivenza" - Foto scattata a bordo da Paul Meilhat (Biotherm)

Vendée Globe: è l'ora di Capo Horn!!!

I leader, Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance), Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) e Sébastien Simon (Groupe Dubreuil), dovrebbero superare Capo Horn lunedì. Nella foro il mitico Michel Desjoyeaux (le professeur) vincitore di due edizioni (2000/01 e 2008/09)

Vendée Globe: a Capo Horn sarà record!

Ai ritmi attuali, sembra certo che il leader (chiunque sarà) batterà il record di Armel Le Cléac'h del 2016 per il passaggio di Capo Horn, fissato a 47 giorni e 34'. La foto "innevata" è stata scattata da Boris Herrmann a bordo di Malizia-Seaexplorer

Giro di boa per il Campionato Invernale di Fiumicino

Per l'Italia Yachts 11.98 "Geex" il 2025 riparte col vento in poppa

Vendée Globe: una poltrona per 2 a Capo Horn

Solo 9 i minuti di distacco tra Yoann Richomme e Charlie Dalin. Mai un distacco così esiguo in tutta la storia del Vendée. Passaggio tranquillo e prime scelte per la risalita dell'Atlantico

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci