Per il secondo anno di fila CMC Marine è fra i partecipanti, insieme al dealer per l’area medio-orientale BTS Marin, del Dubai Boat Show, il salone nautico più importante della regione che durerà fino al 4 marzo.
A cantieri e armatori locali l’azienda propone la gamma completa di Stabilis Electra, gli innovativi sistemi di pinne stabilizzatrici ad attuazione elettrica – unici al mondo e protetti da brevetto - forte di un incremento delle vendite sul mercato estero nell’area EMEA del 20% sull’esercizio precedente, segno che la qualità e l’innovazione dei prodotti CMC sono sempre più riconosciuti ed apprezzati anche al di fuori dei confini nazionali.
Molti dei cantieri presenti al salone hanno già scelto di equipaggiare i propri yacht con i sistemi CMC Marine; la presenza dell’azienda a Dubai diventa così un segnale forte anche nei loro confronti. Il dialogo costante con i cantieri e gli equipaggi, segnale di un forte orientamento al cliente, è uno degli aspetti basilari della strategia aziendale, che ha consentito di sviluppare negli anni prodotti e servizi tagliati su misura in base alle reali esigenze dei clienti.
La partecipazione al Dubai Boat Show, infine, arriva a confermare la volontà dell’azienda di continuare a investire su questo mercato che si è già dimostrato molto ricettivo rispetto all’offerta di prodotti CMC Marine.
La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)
Richomme recupera qualcosa su Dalin favorito dai venti ed ora è a sole 155 miglia. Tante corse in una, dal Nord Atlantico a Point Nemo. Nella foto Denis Van Weynbergh, skipper dell'Imoca D’Ieteren Group al 35° posto
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
Eric Bellion, skipper di STAND AS ONE-Altavia, ha contattato il suo team questa mattina intorno alle 08:33 UTC per comunicare il fallimento della riparazione effettuata sull'attacco della sua vela J2
Le pessime condizioni meteo hanno reso impossibile una riparazione in mare ed Eric rischiava grosso, perché era a rischio anche la tenuta dell'albero. L'approdo alle Falkland è stato difficoltoso per il mare in tempesta
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica
Ha attraversato la linea d'arrivo questa mattina, martedì, alle 07:24 UTC ma per avere il suo bagno di folla dovrà attendere il pomeriggio quando la marea si alzerà e potrà così risalire il canale de Les Sables d'Olonne tra due ali di tifosi entusiasti