lunedí, 16 settembre 2024


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

america's cup    alinghi red bull racing    classe a    luna rossa    yccs    swan    j24    vele d'epoca    class 40    maxi yacht rolex cup    regate    vendee globe    dinghy   

LASER

Civitanova Laser: prima giornata di finali

civitanova laser prima giornata di finali
Roberto Imbastaro

Mentre Giacomo Bottoli (7-1) in categoria Standard e Matteo Franciolini (6-2) in categoria Radial si sono confermati alla testa della classifica, la lotta alle loro spalle per la seconda e la terza piazza del podio è stata anche oggi serratissima.
L'atleta civitanovese della fiamme gialle Michele Regolo ha dato prova del suo talento: con un primo e un secondo di giornata ha riscattato la squalifica di ieri, dovuta ad una partenza anticipata (OCS).
Marco Gallo (2-3), venuto a Civitanova per difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Lignano, ha sorpassato il triestino Pietro Cerni, al momento quarto.

Da segnalare li quinto posto del giovane bresciano Luca Nassini, due volte campione di distretto nel 2005 e 2006, e il sesto del capitolino Uberto Crivelli Visconti.

Nel raggruppamento Radial i locali Matteo Franciolini e Giacomo Sabbatini sono stati protagonisti di un avvincente testa a testa, mentre Bianca Tartufoli, originaria di Civitanova Marche ma in forza al Centro Nautico Livorno, si è ripresa il comando della classifica femminile, balzando al sesto posto assoluto dietro al romano Boris Bignoli, campione di distretto in carica.

Nella categoria 4.7, Filippo Rocchini è ora al comando seguito da Giovanni Coccoluto e Giovanni Carrozza.
La locale Giulia Marinelli ha invece conservato la prima posizione in classifica femminile (11^ in generale), nonostante due piazzamenti opachi.

Alta pressione anticiclonica, sole e vento da N/NE 10-13, in rotazione verso i quadranti meridionali, hanno permesso ill regolare svolgimento delle prove odierne.


LASER STANDARD

Giacomo Bottoli
Michele Regolo
Marco Gallo



LASER RADIAL

Matteo Franciolini
Giacomo Sabbatini
Bissi Nicola
LASER 4.7

Filippo Rocchini
Giovanni Coccoluto
Carrozza Giovanni










08/08/2008 00:22:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

YCCS: conclusa la 34ma Maxi Yacht Rolex Cup

Leopard 3 è il vincitore del primo Rolex IMA Maxi 1 World Championship. Vincitori delle altre classi sono Proteus (Maxi 2) il J Class Svea (Supermaxi) Oscar 3 (Maxi 3) H2O (Maxi 4) Gaetana (Multiscafi)

America's Cup, Alinghi: il 4 a 0 con Ineos lascia poche speranze

Brad Butterworth “Abbiamo perso altre due regate. La prima in forma piuttosto spettacolare, la seconda è andata un po’ meglio, ma non abbastanza"

Genova: partiti i lavori per la "Casa Vela"

Finanziata con 7 milioni di euro di fondi PNRR la Casa Vela, ospiterà il nuovo Centro Federale della FIV, si articolerà su 2.000 mq ed è stata progettata secondo gli standard internazionali di World Sailing

Luna Rossa, quando la sfiga ci vede benissimo

Bastava una vittoria contro un Alinghi Red Bull Racing già appagato dal passaggio in semifinale ed invece un'altra rottura (avaria al foil di destra) ferma Luna Rossa che poi le prende di brutto da INEOS in uno spareggio mai in bilico

Porto Cervo: una giornata perfetta alla Maxi Yacht Rolex Cup

I leader provvisori nelle rispettive classi sono Deep Blue (Maxi 1), Jolt (Maxi 2), Moat (Supermaxi), Oscar 3 (Maxi 3), Fra Diavolo (Maxi 4) e Gaetana (Multiscafi)

America's Cup: Alinghi va in semifinale "liscio come l'olio"

Giornata senza patemi per gli svizzeri che prima assistono alla sconfitta di Orient Express che li qualifica matematicamente poi si fanno un tour in solitario per l'abbandono di Luna Rossa con i foil in avaria

La Barcolana sempre più inclusiva

Dalla vela al nuoto, alla promozione, all’accessibilità. Barcolana 56 si prepara ad essere l’edizione più inclusiva di sempre, fedele al motto “Energie Positive”

America's Cup: Alinghi pronto al salto di qualità

Dopo essersi qualificato per le semifinali della Louis Vuitton Cup, Alinghi Red Bull Racing ha utilizzato la breve pausa per apportare modifiche importanti. L'obiettivo: avere le prestazioni che servono per restare in gioco nell’America’s Cup

America's Cup: American è Magic..amente sparita

American Magic è magicamente sparita dopo due belle partenze. Luna Rossa si è mostrata superiore in tutto tranne che nella partenza. La barca USA stentava a tenere la prua fuori dall'acqua e due o tre volte ha spanciato regalando secondi

Riva degli Etruschi (Livorno): torna il Sotto Gamba Game dal 13 al 15 settembre

Questa edizione, sempre all’insegna del trasformare le idee in azioni concrete, offrirà oltre venticinque discipline di mare e di terra dove cimentarsi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci