mercoledí, 25 dicembre 2024

CINQUECENTO

Caorle: ultimi preparativi per la Cinquecento

caorle ultimi preparativi per la cinquecento
Red

Ultimi preparativi a Marina 4 per la 34^ edizione de La Cinquecento, organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita con la collaborazione di Viteria 2000, Fonte Margherita e con il patrocinio di Comune di Caorle, Provincia di Venezia e Regione Veneto.

Sabato 14 giugno è previsto un fitto calendario di appuntamenti per i partecipanti ospitati presso la Darsena di Marina 4.

Nella mattinata la giuria effettuerà i controlli delle dotazioni di sicurezza previste dalle Special Regulation ISAF per regate di categoria 3, quindi avverrà la piombatura dell’asse del motore, che consentirà ai regatanti l’accensione per ricaricare batterie ed utensili ma non l’avvio dell’elica.

Alle ore 16.30 verrà ufficialmente aperta la 34^ edizione de La Cinquecento da Ezio Lucchese di Marina 4 e Oriana Tono del CNSM.
A seguire gli interventi tecnici e le previsioni del metereologo Prof. Marcello Cerasuolo, che illustrerà le previsioni meteo-marine per la settimana di regata.
Tra le novità 2008 nel sito www.lacinquecento.com, l’aggiornamento meteo fornito quotidianamente per la zona di regata e la possibilità di seguire due imbarcazioni lungo la rotta (Black Angel per la categoria X2 e Rosso di Sera per la categoria In Equipaggio), grazie al sistema di rilevamento satellitare TMD di Texa.

Al termine del briefing, gli equipaggi ed i sostenitori interverranno al Party 500, organizzato grazie al supporto degli Official Supplier dell’evento, Vinicola Balan, Birra Paulaner e Red Bull.

La partenza della regata verrà data come consuetudine alle ore 15,00 di domenica 15 giugno, dopo che tutti gli equipaggi saranno stati trainati in mare dalle imbarcazioni dell’organizzazione.
Il percorso è quello di sempre: dopo aver passato il cancello posto di fronte alla Chiesa della Madonna dell’Angelo di Caorle per consentire al numeroso pubblico di assistere alla parata di vele, gli scafi dirigeranno verso l’isolotto croato di Sansego e quindi verso le Tremiti per 500 miglia di fatica, concentrazione, ma anche grandi soddisfazioni.

Attraverso il sito www.lacinquecento.com è possibile avere aggiornamenti in tempo reale, news e foto della manifestazione.


13/06/2008 20:25:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Bando per circoli FIV per acquisto barche classe Open Skiff

La Classe Italiana Open Skiff, in collaborazione con Tahe Ourdoors, presenta per il 2025 il progetto per l’apertura di 5 nuovi Centri Open Skiff

Un eccellente 2024 per la Lega Navale Italiana di Viareggio

La LNI sez. Viareggio chiude positivamente il 2024 pensando ai prossimi appuntamenti con in programma non solo regate in mare ma impegno nel sociale, grande a attenzione ai giovani e alla disabilità e gli imperdibili Open Day

Vendée Globe: il punto sul meteo e il commento del leader, Charlie Dalin

Per Christian Dumard, da Dalin a Mettreaux sono con tutti nello stesso sistema depressionario. Charlie Dalin:"Sempre stato in modalità regata e mai passato in modalità sopravvivenza" - Foto scattata a bordo da Paul Meilhat (Biotherm)

Vendée Globe: a Capo Horn sarà record!

Ai ritmi attuali, sembra certo che il leader (chiunque sarà) batterà il record di Armel Le Cléac'h del 2016 per il passaggio di Capo Horn, fissato a 47 giorni e 34'. La foto "innevata" è stata scattata da Boris Herrmann a bordo di Malizia-Seaexplorer

Vendée Globe: è l'ora di Capo Horn!!!

I leader, Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance), Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) e Sébastien Simon (Groupe Dubreuil), dovrebbero superare Capo Horn lunedì. Nella foro il mitico Michel Desjoyeaux (le professeur) vincitore di due edizioni (2000/01 e 2008/09)

Sanremo: terminata la seconda tappa delle Dragon Winter Series

Un parterre di tutto rispetto con equipaggi provenienti da tutto il mondo ha animato questa seconda serie dell’invernale Dragone

Giro di boa per il Campionato Invernale di Fiumicino

Per l'Italia Yachts 11.98 "Geex" il 2025 riparte col vento in poppa

Natale al Vendée Globe: doppia festa per Pedote nato il 26 dicembre

Nato il 26 dicembre, Giancarlo Pedote festeggerà anche il suo compleanno in una cellula di vita interna che è grande poco più di 2 metri quadrati, senza riscaldamento, senza bagno e con solo un fornellino da campeggio per cucinare. Ma comunque AUGURI!!!

Vendée Globe: una poltrona per 2 a Capo Horn

Solo 9 i minuti di distacco tra Yoann Richomme e Charlie Dalin. Mai un distacco così esiguo in tutta la storia del Vendée. Passaggio tranquillo e prime scelte per la risalita dell'Atlantico

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci