lunedí, 20 gennaio 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

campionati invernali    sailgp    vendee globe    confindustria nautica    circoli velici    dragoni    confitarma    rs21    press    turismo    leggi e regolamenti   

NAUTICA

Arcadia Yachts presenta la sua selezione di arredi

arcadia yachts presenta la sua selezione di arredi
redazione


ARCADIA YACHTS ha sempre puntato a raggiungere nuovi orizzonti mantenendo una naturale armonia col mare grazie al connubio tra tradizione e innovazione, tecnologia ed estetica caratterizzante. Il caratteristico stile degli esterni e i grandi spazi aperti dei suoi yacht hanno catturato il mercato: adesso è giunto il momento di porre l’attenzione sul design degli interni. 
A questo proposito, il cantiere ha pre-selezionato una gamma di arredi, sia per gli interni sia per gli esterni, capaci di esaltare la sua filosofia di design, rendendo più semplice il processo decisionale del cliente, che può rilassarsi sapendo che il proprio yacht è arredato con i migliori prodotti prêt-à-porterdisponibili sul mercato.
“Questo ulteriore step della Yachting Renaissance di ARCADIA YACHTS non prevede semplicemente di posizionafe a bordo un divano o un tavolo di design”, spiega Francesco Ansalone,ARCADIA YACHTS Marketing & Communications manager. “Riguarda piuttosto l’attenta scelta, sia per le aree private che per quelle comuni, di quegli elementi capaci di valorizzare le funzionalità e l’estetica dei nostri yacht. Ovviamente, gli armatori sono liberi di scegliere, ma in questi otto anni di produzione abbiamo acquisito un’esperienza che ci permette di fare un’attenta selezione di arredi, così da garantire un design sofisticato e alta qualità”. 
L’aft deck dell’ARCADIA A85 assicura una convivialità senza eguali, un contatto senza interruzioni con la natura circostante e un rapporto diretto tra il giardino d’inverno vetrato e l’interno. In quest’area il cantiere ha scelto una combinazione di divani e pouf MET di Cassina, che funge da voluttuosa chaise longue rivestita in pelle impermeabile, con stoffe light grey Sunbrella.
In abbinamento ai divani ecco il tavolo Frame disegnato da Alberto Meda per Alias. Realizzato in alluminio pressofuso con un top bianco rettangolare, rappresenta una soluzione pratica ed elegante per una cena all’aperto di grande stile in ogni occasione. Le comode sedie da pranzo Elle Arm Soft, anch’esse di Alias, sono state scelte per i loro robusti telai in alluminio e le sedute ergonomiche in poliuretano TECH® che può essere rivestito in colori differenti o in cuoio. 
All’interno, la sovrastruttura vetrata dell’ARCADIA A85 offre una vista sul mare incomparabile. Al fine di preservare questo punto di forza di ARCADIA YACHTS, il cantiere ha selezionato arredi dalle linee minimali, così da non creare impedimenti alla vista panoramica, in perfetta armonia con l’innovativo design esterno e consentendo una perfetta circolazione all’interno.
Le forme modern classic dei tre divani Poltrona Frau TWICE arricchiscono il giardino d’inverno.Rivestiti in Pelle Frau® e con tessuti in calde tonalità naturali, questi divani si caratterizzano per la loro perfetta simmetria e l’attenzione ai dettagli. 
L’arredamento include il coffee table Fiorile di Poltrona Frau, le cui superfici leggermente arrotondate sono rivestite in Pelle Frau® con cuciture lungo il bordo realizzate nello stesso delicato colore o a contrasto. Al posto d’onore tra i divani c’è un tavolo basso Miller disegnato da Andrea Parisio per Meridiani con base laccata opaca e piano in ottone brunito.
Il fulcro centrale della sala da pranzo è il tavolo Pathos di B&B Italia, capace di accogliere fino a dieci ospiti.Con il suo top rettangolare stondato realizzato in marmo bianco Calacatta e cornice cromata, è un capolavoro dell’artigianato italiano, opera del celebre designer Antonio Citterio.
Vedi cartella foto - 05-TABLE-INTERIORS
A85 GENERAL PRESS KIT and INFOS
L’arredo del ponte inferiore ha ricevuto la stessa attenzione al dettaglio e le cabine sono rifinite secondo gli altissimi standard della serie ARCADIA A85. ARCADIA YACHTS permette per esempio all’armatore di optare per una testiera laccata nella cabina armatoriale, modellata dagli artigiani del cantiere così da riprodurre i movimenti del mare, mentre l’elegante poltrona Guscio di Flexform in noce canaletto è rivestita in satin Elisir di Dedar.  
Probabilmente, a catturare maggiormente l’attenzione sottocoperta è il magnifico marmo Emperador nel bagno armatoriale. La pietra tagliata perfettamente per i pavimenti, i ripiani e i pannelli delle pareti si combina con i rubinetti Zucchetti. In più, le luci firmate da marchi come Nahoor, Flos, Artemide e Iguzzini sono le ultime novità nel campo del lighting design contemporaneo. 
Gli elementi di arredo e gli accessori rappresentato alcuni dei più ricercati prodotti disponibili oggi sul mercato. Grazie al design modulare che può adattarsi a qualunque desiderio, assicurano il più alto livello di qualità, comfort e funzionalità e allo stesso tempo si rivelano essere il perfetto complemento per vivere quell’esperienza unica di vita a bordo che si trova al centro della filosofia di ARCADIA.


11/05/2018 16:07:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Charlie Dalin è il vincitore del Vendée Globe!!!

Ha attraversato la linea d'arrivo questa mattina, martedì, alle 07:24 UTC ma per avere il suo bagno di folla dovrà attendere il pomeriggio quando la marea si alzerà e potrà così risalire il canale de Les Sables d'Olonne tra due ali di tifosi entusiasti

Vendée Globe: Eric Bellion si ritira attraccando alle Falkland

Le pessime condizioni meteo hanno reso impossibile una riparazione in mare ed Eric rischiava grosso, perché era a rischio anche la tenuta dell'albero. L'approdo alle Falkland è stato difficoltoso per il mare in tempesta

Vendée Globe: tutta la gioia di Charlie Dalin

"Ho capito che avrei vinto solo all’ultimo momento. Quattro anni fa pensavo di vincere fino al pomeriggio finale, prima che Yannick vincesse. Questa volta ho permesso a me stesso di crederci solo quando ho attraversato la linea"

Sébastien Simon: "Il mio sogno più grande rimane vincere il Vendée Globe"

Quasi profeta in patria lo skipper nativo de Les Sables d'Olonne che è anche il primo velista nato qui a salire sul podio. Una corsa eccezionale senza il foil di dritta. Senza quella rottura forse le cose sarebbero andate diversamente

Sanremo: terza tappa delle Dragon Winter Series

Ancora un grande successo per le Dragon Winter Series 3a tappa, disputato a Sanremo dal 10 al 12 gennaio 2025 e organizzato dallo Yacht Club Sanremo

49° Invernale del Tigullio: sabato e domenica scatta la seconda manche

Nella prima manche i successi di Koyre Spirit of Nerina (ORC A-B), Pomella J (ORC C), Mary Star of the Sea (J80), India (Libera A) ed Hell Cat (Libera B)

Prestazioni in crescita per il Red Bull Italy SailGp Team nella tappa di Auckland

La squadra italiana brilla nel weekend di gara in Nuova Zelanda. Progressi significativi danno fiducia al team intento a proseguire la scalata nella classifica del Rolex SailGP Championship

Rimini e la Romagna sempre più destinazioni per una vacanza a misura di pet

Chi cerca una destinazione perfetta da raggiungere con il proprio amico a quattro zampe, a Rimini trova davvero tutto quello che cerca. E non sono pochi i viaggiatori che vogliono muoversi con i loro animali domestici

Napoli: in acqua per la Coppa Ralph Camardella

Invernale di vela Napoli, domenica il Circolo Canottieri mette in palio la Coppa Ralph Camardella “Galleria Navarra”

Invernale Tigullio: tris di successi per Chestress3, Melgina e Mary Star of the Sea

Tre prove per il primo week end della seconda manche del 49° Campionato Invernale del Tigullio, la rassegna di vela d'altura in programma sino al 16 febbraio 2025 organizzato dal Comitato Circoli Velici Tigullio

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci