Sabato 11 e domenica 12 aprile prossimo si terrà la prima tappa di Coppa Italia di Formula Windsurfing 2015. Dopo le prime gare zonali, la stagione 2015 entra dunque nel vivo e sarà di nuovo la nota località marina di Anzio, in provincia di Roma, come nel 2014, ad ospitare la manifestazione. La base nautica organizzatrice dell’evento è il locale Yachting Club, I due circoli organizzatori lo stesso Yachting Club Anzio ed il Circolo velico Atollo. Quest'anno saranno tre le tappe previste per assegnare la Coppa Italia di specialità. Dopo Anzio, la seconda tappa si svolgerà a Coluccia, in Sardegna, in occasione del trofeo 'Davide Beverino, la prima settimana di giugno, mentre l'ultima si svolgerà a Domaso, sul lago di Como, a settembre. Ricordiamo infine che il titolo nazionale di Formula Windsurfing si assegnerà all'interno della manifestazione del Gran Slam, in Sardegna, previsto per la prima settimana di giugno.
L'anno scorso protagonista della gara fu in assoluto l'atleta romano Marco Begalli ITA-415, che vinse sei prove su sei, davanti a Christopher Frank ITA-211 e Andrea Volpini ITA-251 seguiti da Giovini ITA-196 e Jacek Michalak ITA-826 per le prime cinque posizioni.
Nato il 26 dicembre, Giancarlo Pedote festeggerà anche il suo compleanno in una cellula di vita interna che è grande poco più di 2 metri quadrati, senza riscaldamento, senza bagno e con solo un fornellino da campeggio per cucinare. Ma comunque AUGURI!!!
La Classe Italiana Open Skiff, in collaborazione con Tahe Ourdoors, presenta per il 2025 il progetto per l’apertura di 5 nuovi Centri Open Skiff
Per Christian Dumard, da Dalin a Mettreaux sono con tutti nello stesso sistema depressionario. Charlie Dalin:"Sempre stato in modalità regata e mai passato in modalità sopravvivenza" - Foto scattata a bordo da Paul Meilhat (Biotherm)
I leader, Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance), Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) e Sébastien Simon (Groupe Dubreuil), dovrebbero superare Capo Horn lunedì. Nella foro il mitico Michel Desjoyeaux (le professeur) vincitore di due edizioni (2000/01 e 2008/09)
Ai ritmi attuali, sembra certo che il leader (chiunque sarà) batterà il record di Armel Le Cléac'h del 2016 per il passaggio di Capo Horn, fissato a 47 giorni e 34'. La foto "innevata" è stata scattata da Boris Herrmann a bordo di Malizia-Seaexplorer
Per l'Italia Yachts 11.98 "Geex" il 2025 riparte col vento in poppa
Solo 9 i minuti di distacco tra Yoann Richomme e Charlie Dalin. Mai un distacco così esiguo in tutta la storia del Vendée. Passaggio tranquillo e prime scelte per la risalita dell'Atlantico