mercoledí, 8 gennaio 2025

CAMPIONATI INVERNALI

West Liguria: Ala bianca vince il Trofeo Grand Hotel del Mare

west liguria ala bianca vince il trofeo grand hotel del mare
Redazione

Prima regata per il West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare sabato con la flotta che è stata impegnata in un percorso “lungo”, sino a Bordighera.

Primo classificato per la classe ORC generale Camillo Capozzi, che con la sua Ala Bianca, è risultato anche primo assoluto.

La regata di domenica è stata annullata a causa delle pessime condizioni meteorologiche che hanno attanagliato tutt’Italia.

Il prossimo appuntamento con il West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare è per il l’11 e 12 dicembre, con la data dedicata a Telethon.

Le classifiche in dettaglio
In classe ORC 1 primo Guglielmo Bodino, con Viki VI, secondo posto per Go Go di Rinaldo Goria e terzo per Obelix di Roberto Fossati.
Per la classe ORC 2 troviamo sul podio Aurora, di Roberto Bruno e Paolo Bonomo, seguita da Heaven Can Wait di Albino Picco e da Enigma II di Franco Ardissone.
Brancaleone, di Ciro Casanova vince la classifica ORC 3; secondo posto per T9 di Alberto Pagliano e terzo per APS Irruenza di Matteo Scandolera.
ORC 4 vede Ala Bianca, di Camillo Capozzi superare Il Pingone di Mare, di Federico Stoppani e Kerkyra IV di Aldo Sario.

Dalla classe ORC all’IRC troviamo Giuseppe Giuliano, con Big Blu, in prima posizione, tallonato da Miss K IV di Marco Babando. Terzo posto per Be Blue di Fabiano Berlese.

La classe Gran Crociera è stata vinta da Atacube, di Enrico Capucchio, seguito da Lupo Bianco di Anacleto Brusoni e terzo per Maffy Only di Massimiliano Obertini.

TenPesta di Mauro Fioretto si aggiudica la vittoria di classe Libera, X Blu di Claudio Preve è al secondo posto e Tabor di Antonio Zinighinì è terza.

Per la Libera 2 abbiamo Gulliver di Milli Orlando prima, secondo posto per Andrea Patala con Sguaraunda e terzo Mascalzone Rosso di Francesco D’Adda.


29/11/2010 11:01:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Trofeo Campobasso 2025: vince Andrea Tramontano, napoletano del Circolo Savoia

A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”

Vendée Globe: Dalin e Richomme superano Cabo Frio

I due leader del Vendée Globe potrebbero finalmente essersi liberati dal fronte freddo al largo di Cabo Frio, vicino a Rio, ma devono ancora affrontare alcune zone di venti leggeri prima di raggiungere gli alisei di sud-est

Vendée Globe: Charlie Dalin passa l'Equatore e ritorna nell’Emisfero Nord

Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia

Optimist: parte domani a Napoli il Trofeo Campobasso

Nel golfo 150 giovanissimi di 10 nazioni per tre giorni di regate. Cattaneo (RYCC Savoia): "Da qui un grande messaggio di pace". Il 6 gennaio arriva il presidente FIV, Francesco Ettorre

Optimist: partito il Trofeo Campobasso 2025

Trofeo Campobasso 2025, lo spettacolo delle vele nel golfo di Napoli. I risultati del primo giorno di regate

Yachting Pages “Marina di Loano è una tra le 10 marine più belle del mondo”

Nuovi servizi, nuove strutture e una costante ricerca dell'eccellenza: il 2024 di Marina di Loano. Dodici mesi molto intensi in termini di idee, progettualità e azioni concrete

Si è chiusa con grande soddisfazione la stagione 2024 del Club Nautico Versilia

Il bilancio dell’anno appena concluso, in attesa delle grandi iniziative del 2025

Vendée Globe: c'è chi punta all'Equatore e chi gela tra i ghiacci

Yoann Richomme recupera su Charlie Dalin (è a 25 miglia) e pensa alle strategie per superare il pot au noir. Vicino a Point Nemo si gela e gli iceberg sono davvero un pericolo

Optimist: poco vento e una sola prova al Trofeo Campobasso

Domani (ore 12:30) al Trofeo Campobasso i presidenti nazionali Federvela, Ettorre, e Federcanottaggio, Tizzano. Cerimonia di premiazione alle 16:30

Vendée Globe: tra una settimana i primi arrivi

Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci