Dopo l’eccezionale ondata di freddo che ha reso necessaria annullare la penultima tappa, per il prossimo week end si guarda al meteo con ottimismo. Ancora da capire se il vento supererà i 4 nodi ( ad inizio settimana ne erano previsti solo 2) o addirittura Eolo sarà così generoso da regalarci la giornata perfetta dal punto di vista meteo.
Sole e temperature sono previste miti e se il vento si mantenesse costante si potrebbero disputare due regate e permettere così alla flotta delle 140 barche di chiudere il campionato con altre due prove valide.
Intanto a terra sono iniziati i preparativi, perché come di consueto ci sarà pizza fritta con affettati per tutti i partecipanti fin dalle prime ore della mattina.
Partenza come di consueto alle ore 10.00 sul campo di regata antistante Marina di Ravenna.
Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia
A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”
Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa
Trofeo Campobasso 2025, lo spettacolo delle vele nel golfo di Napoli. I risultati del primo giorno di regate
Domani (ore 12:30) al Trofeo Campobasso i presidenti nazionali Federvela, Ettorre, e Federcanottaggio, Tizzano. Cerimonia di premiazione alle 16:30
Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica