Le avverse condizioni meteo, giornata gelida e innevata, hanno costretto il Comitato Organizzatore a sospendere l'ultima prova del Cimento Invernale edizione 2011 – 2012 in programma domenica 13 febbraio.
La classifica resta dunque invariata per tutte le Classi a eccezione della Mista Crociera per la quale è stata redatta una graduatoria in tempo compensato.
Nei Dolphin 81, la Classe più numerosa, il podio resta al campione di casa Bruno Fezzardi coadiuvato da Elena Schippers e Felice Barbieri su “Fantastica” di Luca Belotti.
Al 2° posto “Ecoval” con Luca Goffredi e Michele Pavoni, 3° ”Gatò” di Oscar Tonoli, 4° Giovanni Pizzatti con Zeno Razzi e Lorenzo Azzi su “Baraimbo2” e 5° Umberto Grumelli su “Flipper”, tutti della Fraglia Vela Desenzano.
Nei Protagonist vittoria di “Caipirinha” di Reintjes/Maier, 2° “C’est Moi” di Rocco Fanello e 3° “Aquilotto” di Paolo di Lecce, sempre della FV Desenzano.
Nella Classe Meteor 1° “My Gus” di Antonio Bragadina (Dielleffe), 2° “Mavalà” di Osti Federico (CNDiavoli Rossi) e 3° “Xanu” di Luca Bertoli (Dielleffe).
La Mista Crociera con tempi compensati vede salire sul gradino più alto del podio “Joker” di Luca Bianchi (YCSirmione), 2° “Arlequin” di Tiziano Bosio (LNI Desenzano) e 3° “Ileus IV°” di Alessandro Luzzatti (FVDesenzano).
Annullata di conseguenza la prova di vela della Ski Yachting abbinata alla gara di sci che si è invece regolarmente svolta sulle nevi di Polsa di Brentonico nel pomeriggio di sabato 11 febbraio.
La classifica della sola performance sciistica rende onore a Massimo Quartaroli, 1° assoluto, seguito da un agguerrito Alessandro Agostinelli.
Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia
A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”
Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa
Trofeo Campobasso 2025, lo spettacolo delle vele nel golfo di Napoli. I risultati del primo giorno di regate
Domani (ore 12:30) al Trofeo Campobasso i presidenti nazionali Federvela, Ettorre, e Federcanottaggio, Tizzano. Cerimonia di premiazione alle 16:30
Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica