martedí, 7 gennaio 2025

ALTURA

VELA - Altura, prima prova del Campionato abruzzese


Un campionato d’Abruzzo che promette bene per la vela d’altura, quello che ha preso il via la scorsa domenica e che si terminerà nell’aprile 2011.
Il ragguardevole e qualificato campo di partenti associato alle discrete condizioni meteorologiche hanno dato vita a regate di particolare interesse.
La parte del leone l’ha fatta “Vag” di Ivo Petrelli che si è imposto in entrambe le prove, primeggiando sul tricolore “Man” di Riccardo Di Bartolomeo, mentre sono risultate contrastate le prove nelle altre categorie.
Queste le classifiche della prima tappa:
Crociera Regata 1° “Vag” di Ivo Petrelli (Club Nautico Pescara), 2° “Man” di Riccardo Di Bartolomeo (Club Nautico Pescara), 3° “Strega II^ “ di Alessandro Simionato (Club Nautico Pescara).
Gran Crociera 1° “Diomedea” di Alessandro Marroni (St. Julians), 2° “Borneo To Be” di Matteo Celeste (C.V. La Scuffia), 3° “Fantasia” di Antonio Sputore (C.N. Vasto).
Minialtura 1° “Flash Cube” di D’Acchioli/Bruni/One Sailing (C.V. La Scuffia), 2° “Dragon Dago” di Antonio D’Incecco (Club Nautico Pescara), 3° “Birba” di Elio Donninelli (C.N. Vasto).
Libera A1 1° “Blu Virus” di Gabriele Di Biase (Club Nautico Pescara), 2° “Clara” di Alessandro Pavone (Club Nautico Pescara).
Libera A2 1° “Ronzinante” di Ennio Giuliano (C.V. La Scuffia).
Libera B1 1° “Yilva”di Vincenzo Cirillo (Club Nautico Pescara), 2° “Aquaviva” di Nicola D’Alessandro (L.N. Ortona); 3° “Blu Rapsody” di Luigi Brasile (C.N. Vasto).
Libera B2 1° “Per Me” di Marco Pancella (L.N. Ortona), 2° “Panacea” di D’Orsogna/Bucci (L.N. Ortona).


05/10/2010 18:44:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Vendée Globe: Dalin e Richomme superano Cabo Frio

I due leader del Vendée Globe potrebbero finalmente essersi liberati dal fronte freddo al largo di Cabo Frio, vicino a Rio, ma devono ancora affrontare alcune zone di venti leggeri prima di raggiungere gli alisei di sud-est

Trofeo Campobasso 2025: vince Andrea Tramontano, napoletano del Circolo Savoia

A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”

Optimist: parte domani a Napoli il Trofeo Campobasso

Nel golfo 150 giovanissimi di 10 nazioni per tre giorni di regate. Cattaneo (RYCC Savoia): "Da qui un grande messaggio di pace". Il 6 gennaio arriva il presidente FIV, Francesco Ettorre

Yachting Pages “Marina di Loano è una tra le 10 marine più belle del mondo”

Nuovi servizi, nuove strutture e una costante ricerca dell'eccellenza: il 2024 di Marina di Loano. Dodici mesi molto intensi in termini di idee, progettualità e azioni concrete

Si è chiusa con grande soddisfazione la stagione 2024 del Club Nautico Versilia

Il bilancio dell’anno appena concluso, in attesa delle grandi iniziative del 2025

Optimist: partito il Trofeo Campobasso 2025

Trofeo Campobasso 2025, lo spettacolo delle vele nel golfo di Napoli. I risultati del primo giorno di regate

Vendée Globe: c'è chi punta all'Equatore e chi gela tra i ghiacci

Yoann Richomme recupera su Charlie Dalin (è a 25 miglia) e pensa alle strategie per superare il pot au noir. Vicino a Point Nemo si gela e gli iceberg sono davvero un pericolo

Vendée Globe: Charlie Dalin passa l'Equatore e ritorna nell’Emisfero Nord

Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia

Optimist: poco vento e una sola prova al Trofeo Campobasso

Domani (ore 12:30) al Trofeo Campobasso i presidenti nazionali Federvela, Ettorre, e Federcanottaggio, Tizzano. Cerimonia di premiazione alle 16:30

Vendée Globe: tra una settimana i primi arrivi

Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci