Varata stamattina la plurivittoriosa barca di Andrea Mura, ora ribattezzata Ubiquity-Vento di Sardegna!
Queste le parole dello skipper al varo:
“E’ davvero un privilegio poter contare su un’imbarcazione come Vento di Sardegna e uno sponsor come Ubiquity che mi permettono di svolgere nel contempo attività agonistica, ricerca tecnologia e iniziative di valore sociale, proprio nel momento storico di maggiore sofferenza dello sport della vela in Italia.
Ringrazio i padrini di oggi, Mauro Frongia e Giuseppe Masnata, persone impegnate quotidianamente per alleviare sofferenze e donare speranza, ringrazio il mio team ed anche i ragazzi di New SardiniaSail che mi hanno aiutato nei lavori di manutenzione.
E poi i partner tecnici, in primis la Veleria Andrea Mura che è al mio fianco sin dall’inizio di questa avventura, e poi VelaMania, Grendi, Nanoprom, 4beready, Agueci Trasporti, Carrozzeria Sasca, Veneziani, Raymarine, Termomeccanica, Lombardini, Bamar, Navionics, UltraflexGroup, Efoy, Ewol, …
Questa è una grande ripartenza per me, ci vediamo in mare!”
Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia
A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”
Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa
Trofeo Campobasso 2025, lo spettacolo delle vele nel golfo di Napoli. I risultati del primo giorno di regate
Domani (ore 12:30) al Trofeo Campobasso i presidenti nazionali Federvela, Ettorre, e Federcanottaggio, Tizzano. Cerimonia di premiazione alle 16:30
Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica